Special Olimpycs Italia
SPECIAL OLIMPYCS ITALIA
Dal 19 al 24 giugno si è svolta a Biella la 28^ edizione degli SPECIAL OLIMPYCS ITALIA che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 atleti provenienti da tutta la penisola che si sono affrontati negli impianti di tutta la Provincia spaziando dall'atletica al nuoto, dall'equitazione al tennis, dalla pallacanestro al calcio ed oltre.
Per la erza volta la Città e la provincia di Biella hanno ospitato questa Manifestazione.
Le bocce erano presenti nel bellissimo Bocciodromo Comunale con oltre 150 Atleti accompagnati dalle loro Famiglie. Il Comitato di Biella ha dato il supporto logistico e procurato i 40 arbitri e le scuole hanno provveduto con i loro ragazzi ad accompagnare e seguire generosamente i protagonisti sia nelle corsie di gioco che fuori.
Sono stati giorni di gare ma sopratutto di gioia ed il sottoscritto che ha preso parte alla fase finale delle premiazioni ne è uscito emozionato per la grande generosità e felicitá che sprigionava dai loro occhi e dal loro modo di porsi.
Un encomio al Presidente Masserano ma sopratutto Ti chiedo di porre in risalto che il tutto è stato coordinato da un nostro ARBITRO NAZIONALE della RAFFA, GUALTIERI MORENO del Comitato di Monza.
MORENO era il REFERENTE NAZIONALE e quindi RESPONSABILE per la sezione bocce di questi SPECIAL OLIMPYCS ITALIA.
Il Consigliere Nazionale Mamino Claudio, su invito dell'organizzazione SPECIAL Olimpycs. Italia, ha rappresentato la F.I.B. nella giornata finale.
La terza foto inquadra MORENO Gualtieri . Cerca di metterle tutte ma sopratutto quella di MORENO.
SE LO MERITA