SPORT DAYS a Rimini
SPORTS DAYS
Si è conclusa con un grande successo per le bocce la rassegna fieristica Sports Days di Rimini. La Confederazione Mondiale Sport Bocce, di cui è presidente l’italiano Romolo Rizzoli, è stata presente con tutta una serie di manifestazioni tra cui il Campionato europeo under 23 della raffa, il tentativo di record del tiro rapido a coppie, la cosi detta staffetta, e del tiro di precisione del volo, alcune esibizioni dei campioni della petanque e delle lawn bowls e la sfida Bocce on the beach aperta anche al pubblico.
Il momento culminante di questa grande kermesse sportiva è stata la disputa del 1° Campionato europeo individuale under 23 della raffa dove a lottare e a vincere con la maglia azzurra è stato Luca Viscusi, campione del mondo under 21 in carica, che nella finale ha battuto lo svizzero Loris Gianinazzi per 12-4. Sulle corsie allestite all’interno del padiglione fieristico si sono affrontati i portacolori di nove nazioni, Italia, Svizzera, San Marino, Turchia, Slovacchia, Ungheria, Germania, Repubblica Ceca e Serbia.
ecco i risultati
Volo – finale tiro di precisione
Italia Daniele Grosso 27 punti
Italia Luigi Grattapaglia 18 punti
Slovenia Davor Janzic 13 punti
Turchia junus Emre Umgor 10 punti
Volo – tiro rapido a coppie
Italia Alessandro Longo – Marco Ziraldo 55/60
Italia Mauro Roggero – Emanuele Ferrero 53/60
Petanque – finale tiro di precisione femminile
Italia Laura Cardo 25 punti
Italia Valentina Petulicchio 9 punti
Petanque – finale tiro di precisione maschile
Italia Diego Rizzi 35 punti
Italia Saverio Amormino 31 punti
San Marino Alfredo Mazza 18 punti
Bocce on the beach
Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Bocce on the beach. Il torneo odierno, aperto a tutti i visitatori della Fiera, è stato vinto dalla Signora Monica Rusconi di Lecco che si è aggiudicata un soggiorno di 6 giorni alle Mal
Lo spazio sportivo delle bocce è stato visitato da tante autorità tra cui il vicepresidente del Coni Luca Pancalli con il segretario generale Raffaele Pagnozzi (quest’ultimo si è esibito co qualche lancio sul campo) e il direttore degli impianti sportivi Diego Nepi accompagnati dal prsidente Romolo Rizzoli. Presenti alle manifestazioni il presidente dell’ European Bowl Association, Bruno Casarini, il consigliere della Fib internazionale del volo Gianfranco Bianco, il general manager della Federbocce italiana Dante D’Alessandro con lo staff tecnico azzurro composto da Angelo Papandrea, Pasquale Bruzzone, Luigi Bozzano, Marco Basilio e Orlando dive offerto gentilmente dai nostri Sponsor.