Petanque - Coppa Europa Club 2016 e Grand Prix Internazionale
Due appuntamenti importanti a livello internazionale per la petanque dal 28 luglio al 31 luglio, a Dronero presso la Valla Maira. Presso il sodalizio dronerese, del presidente Anna Vielmo, sono in programma la fase di qualificazione per la fase finale della Coppa Europa di Club ed il tradizionale Grand Prix Internazionale di Petanque.
La Coppa Europa di club 2016 avrà inizio venerdi 29 luglio (ore 8,30) e si concluderà nella mattinata di domenica 31 luglio. Oltre alla formazione di casa ,guidata dal direttore sportivo Luciano Lerda, vincitrice dello scudetto 2016 della Serie A maschile , scenderanno in campo le seguenti formazioni:Petanque Verein Neusiedi (AUSTRIA) - Carrefour PC (JERSEY) – PC Kennemerland (OLANDA )– Osiedlowy Klub Sportowy Sokòl (POLONIA) – Spiders Pezinok (SLOVACCHIA) – Sibiren Club Petanque (SVEZIA) : Si qualificano alla fase finale 2 formazioni.
Sabato 30 e domenica luglio, sarà di scena Grand Prix Internazionale con la presenza di giocatori a livello internazionale: la giornata di sabato 30 luglio si inizierà alle ore 9,00 con la terna maschile ed alle ore 10,00 con le coppie femminili: le finali si giocheranno in serata a partire dalle ore 21,00 con a seguire la cerimonia di premiazione; domenica 31 luglio il programma vedrà alle ore 9,00 coppie maschile ed alle ore 10,000 terne femminili. In serata, dalle 21,00 le finali ed a seguire la cerimonia di premiazione.