Notizie del 29/30/31 Luglio
COPPA EUROPA DI CLUB 2016
VALLE MAIRA DRONERO QUALIFICATA PER LA FASE FINALE
Bilancio Positivo per la Valle Maira di Dronero Cuneo nella fase di qualificazione dell’Eur Cup (Coppa Europa di club PETANQUE ) che si è tenuta a Dronero dal 28 al 31 luglio: il sodalizio del presidente Anna Vielmo, stacca il pass, come prima qualificato vincendo il Girone C imbattuto: ecco i risultati della compagine dronerese:
Valle Maira - Spiders Pezinok SLOVACCHIA Terna 13 – 3. 13 – 3. Coppia 13 – 8, 13 – 6, 13 – 2. Valle Maira - Sibiren Club Petanque SVEZIA Terna 13 – 2. 13 – 0. Coppia 6 – 13. 13 – 7, 13 – 4. Valle Maira - Carrefour PC JERSEY Terna 13 – 0, 13 – 2. Coppia 13 – 5, 13 – 3, 13 – 5. Valle Maira - PC Kennemerland OLANDA Terna 13 – 4, 6 – 13. Coppia 13 – 1, 13 – 2, 13 – 3. Valle Maira - Petanque Verein Neusiedi AUSTRIA Terna 13 . 1, 13 – 4. Coppia 13 – 4, 13 – 2, 13 – 2.Valle Maira - Osiedlowy Klub Sportowy Sokòl POLONIA Terna 13 – 6, 13 – 10. Coppia 13 – 0, 11 – 13, 13 - 7. Seconda formazione qualificata è il team olandese il PC Kennemerland.
La fase finale ad otto, si giocherà 9 all’11 dicembre 2016 a Boràs in Svezia. Ecco gli altri Club finalisti: Gruppo A - Metz FRANCIA e Boule Hedebo/KIF DANIMARCA . Gruppo B - Riganelli – Esch LUSSEMBURGO e Leman Petanque SVIZZERA. Gruppo D - Monaco Francia e Pachy Wateloo BELGIO.
La rosa della Valle Maira Dronero, guidata dal direttore sportiva Luciano Lerda era così formata :Aldo Damiano, Daniel Ghiglione, Fabio Dutto, Fabrizio Bottero, Franco Barbero, Luca Abbà, Mauro Martino, Maurizio Biancotto, Mosè Nassa, Paolo Lerda e le giocatrici Irma Giraudo e Sara Dedominici. .
GRAND PRIX INTERNAZIONALE
Come da tradizione, a fine luglio ( sabato 30 e domenica 31) a Dronero presso la Bocciofila Valle Maira, si è disputato il Grand Prix Internazionale di Petanque . La kermesse che ha riscontrato successo di pubblico con la presenza di importanti giocatori . Sabato nella competizione a terne maschili, 50 formazioni iscritte, vittoria della Biarese (Cn)con Alessandro Parola, Diego Rizzi e Stefano Bruno che in finale superavano i Dario Ferrato, Domenico Bertola e Elio Giraudo con il punteggio finale di 13 a 3. Eliminati in semifinale, l’’Auxilium Saluzzo con Gianfranco Chiapello, Luca Palmero, Mattia Chiapello e Bovesana con Felice Dalmasso, Gianfranco Dalmasso, Marco Fasciola.
Nella competizione femminile la vittoria è andata alle donne della Caragliese con Anna Maria Caivano e Sandra Oggero che aveva la meglio contro Dlf di Ventimiglia di Maria Golgo e Vanessa Romeo con il punteggio di 13 a 11.Eliminate in semifinale , Jessica Rattenni, Simona Bagalà del San Giacomo di Imperia e Erika Massucco, Roberta Mela.
Domenica nella gara a coppie maschile vittoria casalinga dei droneresi Fabrizio Bottero e Paolo Lerda che in finale superavano per 13 a 1 la Biarese con Diego Rizzi e Donato Goffredo. In semifinale due squadre della Valle Maira, Luciano Lerda, Mosè Nassa e Fabio Dutto, Maurizio Biancotto.
Nella gara a terne femminile, la vittoria per il Dlf di Ventimiglia con Fulvia Messina, Maria Golgo e Vanessa Romeo vincitrici contro Jessica Gastaldo, Serena Sacco, Valentina Petulicchio per 13 a 8. Terze classificate le cuneesi Anna Maria Pellegrino, Carla Fogliato, Graziella Casana e Clelia Demaria, Francesca Barra, Roberta Peirano.
SPECIALITA’ VOLO
GARA NAZIONALE PROPAGANDA
Si è tenuta a Racconigi, sabato 30 e domenica 31 luglio presso la Granda Nord, la gara nazionale di propaganda ( quadrette) conl a presenza di 48 formazioni dirette da Mauro Caccherano. Vittoria della Ferriera con Dario Rossatto, Mario Suini, Stefano Zucca e Giacomino Ghiglione che in finale avevano la meglio per 10 a 5 contro i compagni di squadra Enrico Barbero, Pier Luigi Cagliero, Giacomo Ormellese e Renato Piccin.
Eliminate in semifinale la Perosina Boulenciel con Sergio Cagnotto, Simone Nari, Luca Melignano e Luigi Grattapaglia e Ferriera con Silvano Cibrario, Simone e Flavio Ariaudo e Renato Baldo.