Petanque - QUADRANGOLARE INTERNAZIONALE Saluzzo
Si è concluso con il successo dell’Auxilium Saluzzo, la terza tappa del quadrangolare internazionale dell’ petanque denominato CHALLENGE che si è tenuta a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 agosto .
Oltre il club saluzzese, alla competizione boccistica che oltre alla parte agonistica è nata per consolidare un rapporto di amicizia e collaborazione tra le società, erano presenti il Neusiedl Am See (Austria), il Villingen (Germania) ed il Kayl (Lussemburgo) .
Dopo gli incontri disputati nel 2014 in Germania, nel 2015 in Lussemburgo con vittoria del sodalizio saluzzese, nel 2016 ancora successo della formazione dell’Auxilium Saluzzo, che nella tappa saluzzese, ha preceduto Neusiedl Am See (Austra), il Kayl (Lussemburgo) e Villingen (Germania. Dopo tre edizioni la classifica generale vede al comando il club saluzzese con 185 punti, davanti ai lussemburghesi con 100; terzi gli austriaci con 98 e quarti i tedeschi con 55. La formazione saluzzese era guidata da Gianfranco Chiapello ( che oltre giocatore è anche l’organizzatore di questa competizione) , ha visto scendere in campo Mattia Chiapello, Alfio Ribero, Fabio Brondino, Silvio Oberto, Aldo Morello, Guido Ghietti, Clelia Demaria, Annamaria Pellegrino, Giulia Ribero e Valentina Calvani . Il CHALLENGE si concluderà il prossimo anno in Austria.