Petanque - Campionati Italiani Dronero
CAMPIONATO ITALIANO DI PRECISIONE CATEGORIA A MASCHILE E FEMMINILE ED UNDER 18 E COMBINATO UNDER 15
La società Valle Maira di Dronero , domenica 9 ottobre , ha ospitato i campionati italiani di petanque nel tiro di precisione per le categoria A maschile , femminile ed under 18 e del combinato under 15 . Per la massima categoria maschile , la medaglia d’oro e titolo italiano è andato a Diego Rizzi della Biarese che totalizzava il punteggio di 51. Medaglia d’argento per il giocatore di casa della Valle Maira Dronero Fabrizio Bottero che totalizzava 43 punti. Bronzo per I bronzi a Marco Fasciola del Dlf Ventimiglia e con Alessio Moncia della Petanque Pontedassio di Imperia.
Per le donne , medaglia d’oro e titolo italiano pera Laura Cardo della La Scogliera di Genova Pegli, al suo secondo titolo, con il punteggio di 19 punti, argento per Anna Maria Caivano della Caragliese con 12. Bronzo per Irma Giraudo della Valle Maira Dronero e Maria Lucia Chiapello della Caragliese.
Negli under 18 a salire sul gradino più alto è stato Andrea Chiapello della Catagliese che totalizzava 47 punti, la medaglia d’argento a Davide Addario, della Società Casanova di Genova con 17. Bronzo per Nicolas Rei dell’Auxilium Saluzzo ed a Giacomo De Lorenzi con 11.
Per gli under 15 nel combinato titolo italiano e medaglia d’oro per il portacolori dell’ABG Genova con Jacopo Gardella che in finale ha battuto 19 a 16 Andrea Damiano della Caragliese . Bronzo per Pietro Vittone dell’Auxilium di Saluzzo e a Sara Peretto della Le Ginestre di Testico Imperia.
Combinato Under 15
Precisione under 18
Precisione Femminile
Precisione Senior cat. A