Volo - MEMORIAL PININ E CARLO DE CHIESA - 20 Marzo
Va alla Borgonese Fonderie Botta, l’edizione 2017 del Memorial Carlo e Pinin De Chiesa. La quadretta con Ezio Botta, Renato, Simone e Matteo Mana ha avuto la meglio nella finalissima per 11 a 7 contro la formazione della Roretese sponsorizzata dalla Immobiliare Camperi di Mondovi con Luigi Bonadio, Giovanni Gioda, Pier Giorgio Rainero e Mario Mulassano. Finale (con direzione di gara di Bartolo Carena che con Luca Busso hanno diretto la competizione ) bella e combattuta giocata sino al fischio della sirena delle due ore trenta di gioco. Partita che ha visto le due formazioni sempre in equilibrio; sul parziale di 6 a 4 per la Roretese, ribaltone della Borgonese che si portava in vantaggio sul 7 a 6; il match ritornava in equilibrio sino sul parziale di 8 a 7 per la Borgonese che nella parte conclusiva dell’incontro riusciva a realizzare uno strappo portandosi sul 10 a 7; pertanto nell’ultima e decisiva giocata Botta e soci concludevano vittoriosamente la finale. Serata che ha visto Simone Mana e Giorgio Rainero colpire ciascuno tre pallini salvezza.
Grande soddisfazione per lo sponsor e giocatore Ezio Botta "Ci tenevo molto vincere questa finale e di conseguenza la voglia di vincere mi ha costretto a commettere alcuni errori. Però sono riuscito nell’impresa" Anche se battuta la Roretese ha dimostrato sul campo il suo valore: il presidente Gerbaudo dalla tribuna vip ha tifato con particolare entusiasmo per le giocate dei suoi beniamini dichiara "Peccato sarà per un'altra volta: sono contento per la mia formazione che è riuscita a raggiungere la finale di una competizione così prestigiosa"
Cala il sipario di una kermesse che ha avuto inizio come vuole tradizione a gennaio per concludersi dopo circa due mesi. Torneo che ha visto sempre il lunedì sera un numeroso pubblico presente sulle tribune del bocciodromo saluzzese a testimonianza e conferma del fascino particolare che suscita questa competizione. Serata che ha visto la presenza come tradizione nella gremita tribuna vip la presenza della famiglia De Chiesa con Paolo ( che oltre a lanciare il pallino di salvezza ha voluto ricordare la particolare attenzione alla manifestazione ) accompagnato dai fratelli Alberto e Franco, per l’Amministrazione Comunale il vice sindaco ed assessore allo sport del Comune di Saluzzo Franco Demaria, con i consiglieri comunali Silvana Cravero e Aldo Terrigno, il presidente della Fondazione Amleto Bertoni Enrico Falda e la presenza di autorità federali internazionali, nazionali, regionali e provinciali Terminata la finalissima si è proceduto alla cerimonia di premiazione delle due finaliste ed anche delle terze classificate vale a dire Enviese Parrucchiere Carlo e Saviglianese guidata da Fantino. La serata si concludeva con il ricco buffet per i presenti nel salone della Bocciofila Auxilium Saluzzo.
foto Paolo Costa