Volo - Campionati di Società 2016/2017 - 26 Marzo
SERIE A
Bellisimo incontro che ha deliziato il pubblico presente sino al termine nella giornata di spareggio a Salassa tra B.R.B. Ivrea e Borgonese. Esce la vittoria della compagine valsusina che dopo aver terminato sul 12 a 12 l'incontro, andando allo spareggio sui pallini piazza un 4 a 2 che la proietta alla fase finale di Chieri opposta alla Perosina. Dunque saranno le due società del Comitato Valle Susa e Pinerolo che si contenderanno il titolo di Campione d' Italia nelle giornata del 8/9 presso la Bocciofila Chierese. Curiosità: en plein per la Borgonese che si presenta a Chieri sia con la squadra maschile sia con la squadra femminile.
foto Dante Bonino
SERIE B
La formazione ossolana del Masera risale nella massima categoria. Battuta in finale la formazione valsusina del Rosta per 16 a 6.
foto Andrea Corbelli
PRIMA CATEGORIA
Domenica 26 marzo a Savigliano, presso la Vita Nova si è disputata la fase finale del Campionato di società di 1ª Categoria Piemonte e Valle d’Aosta. Sono promosse in promozione Granda Nord che ha battuto per 14 a 4 il San Candido e Nosenzo che ha superato la Roretese per 12 a 6. Nel pomeriggio la Roretese battendo per 14 a 4 il San Candido si è qualificata con Granda Nord e Nosenzo Asti alla fase nazionale in programma il 2 e 3 settembre a Noventa (Ve).
foto Cristian Romeo