Volo - COPPA EUROPA CLUB 2017 - EDIZIONE NUMERO 28
Scatterà sabato 29 aprile la 28esima edizione della COPPA EUROPA DI CLUB 2017 sotto l’egida della Federazione Internazionale Bocce e della Federazione Europea Bocce Volo.
Alla competizione internazionale sono qualificate 12 società. Le società che hanno conquistato il titolo nazionale, vale a dire BK ZRINJEVAC ZAGABRIA ( Croazia), CRO LYON BOULES (Francia), La Perosina Boulenciel Perosa Argentina (Italia) e BK TRATA Skofia Loka (Slovenia) sono già di diritto qualificate ai quarti di finale .
Il turno preliminare prevede incontri di andata e ritorno in programma il 29 aprile (andata ) e 6 maggio (ritorno). Le vincenti sono qualificate per i quarti di finale che si giocheranno con incontri di andata e ritorno il 20 e 27 maggio. Il sorteggio dei quarti finale è integrale: la prima formazione estratta giocherà in casa. Le vincenti dei quarti saranno qualificate per la final four in programma il 10 ed 11 giugno in Italia a Savigliano presso la Vita Nova. Il sorteggio degli abbinamenti della final four sarà integrale.
Lo svolgimento degli incontri è il seguente
INIZIO ORE 14,OO
Primo turno: staffetta; a seguire il secondo turno con in contemporanea due tiri di precisione e due combinati; a seguire il terzo turno con due tiri progressivi; presentazione delle formazioni e della direzione arbitrale; quarto ed ultimo turno una partita a terne, una individuale e due partite a coppie.
L’edizione numero 27 del 2016 fu vinta dalla formazione italiana della Pontese.
Ecco gli incontri di andata di sabato 29 aprile ore 14,00
SAINT VULBAS (FRA) – BK HRAST(SLO)
BOCARSKI CLUB PAZIN (CRO) – UMS MONTELIMAR (FRA)
BK VARGON RIJEKA (CRO) – BRB IVREA (ITA)
CLUB BOULISTE ROCHER (MONACO) – PONTESE (ITA)