Volo - Coppa Europa 2017 - Final Four
Venerdi 9 giugno a Savigliano presso la Vita Nova si è tenuto il sorteggio della final four della COPPA EUROPA DEI CAMPIONI DI BOCCE 2017 giunta alla edizione numero 28.
Il sorteggio della final four è il seguente
Bocarski Club Pazin - Pontese
Brb Ivrea - Bk Zrinjevac Zagabria
La Federazione Internazionale sarà rappresentata dal presidente della Federazione Europea Bocce (Feb) Gianfranco Bianco nonchè membro del consiglio direttivo e commissario generale della Federazione Internazionale. Presente nella giornata di sabato il presidente della Commissione Tecnica Internazionale il francese Henri Escallier.
La direzione tecnica della competizione sarà composta da Mario Occelli (Ita) segretario della commissione tecnica internazionale, dai commissari Giannenrico Gontero (Ita), Andrè Milano (Fra) e Marjan Ferfolja (Slo).
La direzione arbitrale sarà affidata agli arbitri internazionali: la Sig,ra Elisabeth Bonin (Fra), Stefano Trinchero (Ita), Denis Persic (Cro), Boyan Selan (Slo).
Ufficio stampa: Fulvio Riccio (Ita)
)
FINALE TUTTA ITALIANA: PONTESE CONTRO B.R.B. IVREA
Sabato 10 giugno si sono giocati gli incontri di semifinale: sarà una finale tutta italiana grazie ai successi della Pontese per 19 a 3 contro Bocarski Club Pazin e della B.R.B. Ivrea per 18 a 4 contro Bk Zrinjevac Zagabria.
Foto Dante Bonino
Per il secondo anno consecutivo la Pontese è la regina della Coppa Europa di Club che per il quarto anno consecutivo si è giocata a Savigliano presso la Vita Nova . La formazione di Roberto Scarpat ha avuto la meglio contro la B.R.B. Ivrea con il punteggio di.16 a 6
Con la vittoria di quest’anno il club trevigiano porta a 3 i trionfi in questa competizione .
Cerimonia che ha visto la presenza dal presidente della Federazione Europea Bocce (Feb) Gianfranco Bianco nonchè membro del consiglio direttivo e commissario generale della Federazione Internazionale. Per la Federbocce presente il consigliere nazionale Roberto Favre.