Volo - COPPA EUROPA FEMMINILE DI CLUB 2017
Si terrà a Lubiana in Slovenia dal 24 al 25 giugno la Coppa Europa di Club femminile di bocce giunta alla 13 esima edizione con la partecipazione di otto formazioni: Borgonese(Italia), Bartin(Turchia), Dalmatinac(Serbia), BKLabin (Croazia), Club Rocher (Monaco), Kolektor e Krim Lubiana (Slovenia) e la campione uscente edizione 2016 Saint Vulbas (Francia).
La squadra italiana della Borgonese guidata da Paola Alpe scenderà in campo con Serena Traversa, Marika Depetris, Fulvia Basso, Micol Perotto, Chiara Botteon e Francesca Carlini.
Buona la prima, la Borgonese, opposta alla slovena JDRIJA, supera i quarti con il punteggio di 11 a 7 e in semifinale trova la formazione croata del LABIN che in precedenza non è scesa in campo per l'assenza della squadra serba.
Al termine della prima giornata le semifinali propongono Saint Vulvas in vantaggio su Bartin per 6 a 2 mentre Borgonese e Labin hanno chiuso sul 4 a 4. Domani mattina si prosegue con il progressivo + due incontri individuali e due a coppie.
Borgonese in finale contro le francesi del Saint Vulvas, sconfitte le croate del Labin con il punteggio di 10 a 8
Nella finale la squdra del Saint Vulvas prevale sulla Borgonese con il punteggio di 14 a 4
Dominio francese anche in questa edizione della Coppa Europa Femminile dove la Borgonese, alla sua prima apparizione sul palcoscenico europeo, conquista un più che soddisfacente secondo posto.