Volo - Campionati Italiani di Tiro Under 18
Conclusa la due giorni dei Campionati Italiani di Tiro presso il Centro Tecnico Federale piemontese, manifestazione organizzata dalla Bocciofila Auxilium, con i ragazzi della nostra regione che hanno fatto incetta di medaglie: tre ori, un argento e un bronzo. nelle tre specialità in programma sul gradino più alto i due portacolori della Bocciofila La Perosina Emanuele Soggetti e Stefano Aliverti, l'argento nel tiro di precisione è andato a Denis Giordana della Bocciofila Auxilium e il bronzo ancora a Emanuele Soggetti nel tiro di precisione. Da rimarcare la performance di Soggetti che con i due ori e il bronzo conquistati ieri, nelle sei specialità disputate questo anno, si aggiudica in totale cinque titoli e un terzo posto.
Dettaglio della Competizione:
TIRO DI PRECISIONE
Finale a quattro, medaglia d’oro per Emanuele Soggetti (La Perosina Boulenciel) con 24; argento per Denis Giordana (Auxilium Saluzzo) con 16; bronzo per Matteo Cefeo (Calvarese) con 11 ed Alex Zoia (Spilimberghese) con 3 punti.
TIRO STAFFETTA UNDER 18
Staffetta, Stefano Aliverti e Emanuele Soggetti (Piemonte) oro: in finale superano per 42/55 Sanuel Zanier e Alex Zoia del Friuli con 37 su 56. Bronzo per Patrizio Carli e Giulio Zanette (Veneto), Gianluca Gottardo e Gabriele Gandalino (Liguria)
PROGRESSIVO
In questa prova, finale concitata con ulteriore supplemento in quanto Stefano Aliverti (Perosina Boulenciel) e Alex Zoia (Spilimberghese PN) chiudono sul risultato di 37 a 37. Nello spareggio prevale Stefano Aliverti con il punteggio di 24 su 25 contro Alex Zoia con 21 su 25. Bronzo per Emanuele Soggetti (Perosina Boulenciel) e Ivan Soligon (Marenese TV).
foto Dante Bonino