Volo - La Forti Sani Fossano promossa in serie B
Presso la bocciofila Saviglianese si è disputata oggi la prima giornata del girone finale del Campionato Promozione girone Ovest, dirette dall'arbitro Bartolomeo Carena sono giunte a questo appuntamento la Forti Sani (Fossano - CN), il Millesimo (SV), l' Andora Bocce (SV) e la Santa Lucia (CZ).
Nel primo incontro iniziato stamane il Millesimo ha inflitto un pesante 14-0 ai danni dell'Andora, mentre nei campi limitrofi la Forti Sani ha superato per 16-6 i calabresi.
Nel secondo incontro, l'Andora Bocce opposta al Santa Lucia, fissava il risultato sul 14-0 in proprio favore già prima della pausa per la cena, finendo anzitempo quindi le ostilità e costringendo i calabresi all'eliminazione. Nell'altro match che ha visto opposti i fossanesi contro il Millesimo, ha visto un incredibile recupero della compagine cuneese che sotto 2-10 dopo i Tiri di Precisione, ha iniziato la propria rimonta vincendo quattro partite su quattro nell'ultimo turno di gioco, terminando così l'incontro sul 12-10 per la Forti Sani che conquista così la promozione alla categoria superiore ottenendo il diritto a partecipare al prossimo Campionato di Serie B 2018/19.
Domani mattina 25 marzo ci sarà lo spareggio che vedrà la ripetizione del derby savonese che decreterà l'ultima squadra che verrà promossa in Serie B.