La Bra Bocciofila promossa in Serie A2
Si sono appena concluse a Loano (SV) le fasi finali del Campionato di Promozione girone Nord-Ovest.
Questa mattina si è disputata la seconda partita della poule dove l'Andora Bocce vincendo per 13-9 contro la Nuova Boccia di Alessandria ha ottenuto il primo pass per poter disputare il prossimo campionato di Serie A2.
Nel contempo sui campi limitrofi si è disputato l'incontro tra Bra e Auxilium che ha visto la netta vittoria dei primi con un perentorio 18-4
Nel pomeriggio lo spareggio ha visto in campo la Bra Bocciofila e la Nuova Boccia ambedue vincenti di un incontro nella poule. E' stato un incontro appassionante che ha visto le due compagini terminare le ostilità sul 11-11 e si è dovuto quindi ricorrere allo spareggio sui pallini per decretare la seconda squadra promossa in A2.
Per 4 a 1 è stata la Bra Bocciofila a sconfiggere gli alessandrini grazie alle trasformazioni di Andrea Mana e Gianni Gastaldi in accosto e di Rossano Caviglia ed Eros Bertini in bocciata, per gli alessandrini il punto è stato messo a segno da Giuseppe Della Piazza in accosto; decisivi gli errori di Ermes Levratto in accosto oltre a quelli di Franco Fossati e Simone Rosso in bocciata, nessun errore invece per i braidesi.
L'Andora Bocce insieme alla Bra Bocciofila vengono promosse al prossimo Campionato di Serie A2.
Qui sotto troverete tutti i risultati della due giorni al bocciodromo di Loano oltre ai tabellini degli incontri.
==> RISULTATI <== ==> TABELLINI <==