Il progetto "Bocciando si impara" entra nel vivo
Il progetto della Federazione Italiana Bocce "Bocciando si impara" inizia a dare molte soddisfazioni.
Dopo un inizio in sordina tra le mura delle palestre scolastiche, i ragazzi accompagnati dagli educatori federali stanno iniziando a calcare i campi per la vera pratica sportiva.
Da molte città piemontesi arrivano infatti testimonianze ed immagini di giovani ragazzi che intraprendono questa disciplina sportiva, spesso accompagnati da qualche campione che ha offerto la sua disponibilità nell'aiutare la F.I.B. in questo importante compito che è quello di ringiovanire l'età media dei tesserati inserendo qualche nuova leva.
In quest'ultimo anno si sono già ottenuti risultati di rilievo, come l'apertura di una decina di nuove scuole bocce sul territorio regionale.
Interessante è un'iniziativa che si svolgerà domenica 26 alle ore 14 a Mezzenile dove alcuni ragazzi/e U15 già facenti parte del nostro mondo, verranno mescolati ad altri ragazzi/e delle scuole locali ed insieme daranno vita ad una gara alla baraonda finalizzata ad integrare questi ragazzi nella nostra specialità. Si ringraziano il sig. Claudio Marchisio e Silvio Marello per aver dato vita ad un'idea del Consiglio Regionale.