Boccia Paralimpica - Sport ed Inclusione a Briga Novarese
Giornata di Sport ed Inclusione nel nome della promozione degli Sport per Disabili a Briga Novarese, in collaborazione con il locale comune e quello di Borgomanero.
Davanti ad un folto pubblico, quindici associazioni e federazioni sportive del territorio hanno gareggiato per dimostrare quanto lo sport stesso ricopra un'importante ruolo nel tessuto sociale di chi, pur con tanti problemi, vuole e riesce ad emergere.
La Federbocce era presente (per la prima volta sul territorio dei Comitati di Novara e VCO) con la Boccia Paralimpica grazie ad atleti di livello nazionale come Carlotta Visconti (categoria BC3) e Claudio Marengo (BC2) degli Sportento Bocciabili di Torino che hanno ricevuto gli applausi per bravura e precisione nell'accosto al JACK (il pallino nella specialità Boccia).
Oltre alla Boccia il Delegato di Novara e VCO, Barbara Burlotto ha presentato il programma degli eventi legati alle manifestazioni rivolte ai disabili nei Comitati di Novara e VCO, molti legati al progetto CIP Piemonte "Noi come Voi - Nello Sport Nessuno è Diverso" in collaborazione con CIP Novara ed Assessorato allo Sport del Comune di Borgomanero.
Tanti eventi che hanno suscitato interesse da parte di molte Associazioni e Società intervenute con grande entusiasmo per la riscoperta dello sport delle bocce attraverso le nuove specialità introdotte dalla FIB per i Disabili, la Boccia, le Bocce DIR e le Bocce Fisico Motorie.