Parte la campagna #distantimauniti e proroga sospensione attività sportiva
Dopo il sostegno alla campagna #iorestoacasa da parte di numerosi atleti, arbitri e società, al via, oggi, #distantimauniti l'iniziativa con la quale, in questo periodo drammatico che sta coinvolgendo il nostro paese e l’intera comunità internazionale, daremo voce al territorio.
Ascolteremo le parole dei dirigenti, coordinatori d'area, presidenti regionali, della Federazione Italiana Bocce, che ci daranno una esatta fotografia di come si sta vivendo questo stato di emergenza nelle rispettive regioni.
Un'occasione per far fare parlare lo stato d'animo di un movimento sportivo che non vede l'ora di tornare sui campi di gioco più coeso che mai.
Inoltre si fa presente che:
con apposita delibera del Presidente, la FIB, ha prorogato la sospensione di tutta l’attività sportiva federale su tutto il territorio nazionale. Il provvedimento riguarda anche tutta l’attività internazionale (stage, raduni, gare e partecipazione a eventi). Tale sospensione, in attesa di ulteriori direttive governative resterà in vigore fino a data da destinarsi.
Con il medesimo provvedimento sono stati prorogati i termini di cui al regolamento di giustizia e disciplina della FIB. Anche in questo caso la proroga è a data da destinarsi.