Il salotto di Cape
In periodo di quarantena gli italiani hanno dimostrato su più fronti di avere molta fantasia e di cimentarsi in nuove attività, più o meno artistiche o manuali, che forse mai avrebbero trovato il tempo di provare a fare, durante le frenetiche giornate ante Coronavirus.
E' il caso di un piccolo gruppetto di giovani giocatori di bocce che militano quasi tutti in squadre che partecipano al campionato di Serie A.
Tutto prende spunto dalle interviste - videochat realizzate dall'ex calciatore Bobo Vieri, dice Marco Capello tra gli ideatori di questa iniziativa, con Emanuele Ferrero abbiamo provato a realizzarne una per gioco, andando ad intervistare giocatori ed amici che si sono prestati a questo esperimento che con grande piacere sta prendendo piede.
Per questo motivo, abbiamo deciso di inserire altre persone nel gruppo come Valentina Basei e Giuseppe Ballario che insieme a Francesco Feruglio e Massimo Rosso ci danno una mano nel contattare i giocatori ed a preparare qualche domanda da proporgli.
La diretta va in onda per il momento tutte le sere dalle 21 alle 22 sulla pagina o canale Istagram di Marco Capello @cape1986 e prevede la presenza appunto di giocatori di alto livello ai quali vengono fatte domande sul loro sport preferito.
Ieri per esempio è stata la volta di Matteo Mana che ha raccontato della sua esperienza nel campionato francese e dei suoi mondiali conquistati al quale è seguito Federico Gasco che, anche se è da poco nell'elite boccistica, è già riuscito a realizzare il record mondiale del Tiro di Precisione che resiste dallo scorso novembre; è stata un'ora piacevole, ricca di risate, aneddoti e curiosità.
Importante questa nuova iniziativa dal punto di vista mediatico per il nostro "mondo", che pian pianino cerca di avvicinarsi agli altri sport più blasonati ed in questo periodo di "clausura" nelle nostre abitazione, la condivisione di queste dirette potrebbe essere vista da nuove persone ed a fargli comprendere che in questo sport non è praticato solo da gente anziana come si pensa, ma anche da giovani che oltre a formare un grande gruppo di amici, riesce anche con queste piccole iniziative a trasmettere la loro passione al mondo esterno.
Non ci resta che fare i ccomplimenti per l'ottima iniziativa ed un in bocca al lupo ai ragazzi, dando appuntamento per chi lo desidera tutte le sere alle 21 su Istagram sulla pagina @cape1986 con "Il salotto di Cape".