Terminato il corso per Educatori Scolastici
Nel week end scorso si è concluso il corso per Educatori Scolastici, corso che ha formato una cinquantina di persone che andranno poi, appena sarà possibile, ad insegnare il nostro sport ai ragazzi delle scuole.
Sono stati due pomeggi molto intensi, dove dopo la consueta apertura del Presidente Nazionale Marco Giunio De Sanctis che ha rimarcato l'importanza di questa promozione che è vitale per il nostro sport, si sono alternati alla parola anche il Presidente regionale Claudio Vittino che con il suo pathos ha trasmesso emozione ed entusiasmo, il Presidente FIB Toscana e responsabile del Centro Studi FIB Giancarlo Gosti sorpreso dall'elevata partecipazione al corso.
I professori Stefania Cazzoli, Dario Naccari ed Angelo Marinelli hanno poi messo a disposizione tutta la loro esperienza ed il loro sapere per meglio preparare i corsisti al non facile compito che da qui a qualche mese li attenderà.
A questo corso ne seguiranno altri che andranno a formare i dirigenti di società e gli istruttori tecnici di 1° livello.