Il comitato regionale si prepara alla ripresa ufficiale
I Presidenti e i delegati dei Comitati Provinciali del Piemonte si sono ritrovati in videoconferenza per fare il punto in vista della ripresa dell’attività agonistica programmata per il mese di luglio.
In attesa del protocollo FIB relativo alle manifestazioni si è discusso sulle problematiche organizzative sia a livello tecnico che in materia di prevenzione sanitaria sempre rimanendo aggiornati sulle disposizioni emanate dalle istituzioni competenti.
Il Presidente Regionale, Claudio Vittino ha rimarcato il desiderio espresso dal mondo boccistico nel voler scendere in campo in gare ufficiali, anche se rimangono dubbiosi molti presidenti di società specialmente in merito alle responsabilità cui sono chiamati (alcune ad oggi non hanno nemmeno potuto riaprire).
Con l’augurio che la situazione sanitaria possa migliorare ulteriormente nelle prossime settimane, si è discusso sulla possibile organizzazione di gare individuali o a coppie (specialità Volo) alla ripresa per le categorie B, C, D e Femminile. Saranno poi i singoli Comitati Provinciali, non appena in possesso del protocollo relativo alle manifestazioni, a redigere un calendario gare che possa tenere conto delle realtà locali, in accordo con le proprie società.
Manca l’ufficialità ma a settembre si concluderanno i campionati di Promozione e 1^ Categoria come pure il campionato regionale femminile.
Più complicata la ripartenza per la Raffa costretta a fare i conti con impianti sportivi al chiuso (grande attenzione in questo momento alla formazione giovanile); più avvantaggiata la Petanque che ripartirà anch’essa a luglio.
Una panoramica a 360 gradi sulle bocce in Piemonte oggi; un incontro dal quale sono emerse tante idee e suggerimenti per ripartire con la consapevolezza che comunque ci vorranno sacrifici organizzativi e sportivi per recuperare tutti i valori de nostro amato sport.
Ancora qualche giorno e, con le comunicazioni ufficiali da parte degli organi preposti, potremo pensare a tornare a gareggiare. Per ora comunque pensiamo ad allenarci e divertirci in sicurezza.