Riepilogo contributi dal Governo, dalla Regione Piemonte e dal Coni
Ecco l'elenco dei contributi ai quali le società possono fare domanda:
1) Governo: contributi a fondo perduto per le ASD e le SSD
Con un decreto dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Governo ha previsto la possibilità per le ASD e le SSD di chiedere contributi a fondo perduto, al fine di far fronte alla crisi economica, causata dall'emergenza sanitaria, che ha investito anche il mondo dello sport.
Le risorse disponibili ammontano ad oltre 50 milioni di euro e si aggiungono ai 22 milioni messi a disposizione del mondo sportivo di base, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, dal CONI, dal CIP e da Sport e Salute SpA.Le domande, su una piattaforma web, possono essere inoltrate dalle ore 12 di lunedì 15 giugno 2020 fino alle ore 20 del 21 giugno (prima finestra) e dalle ore 12 di lunedì 22 giugno fino alle ore 20 del 28 giugno (seconda finestra).
Clicca qui per leggere i criteri per l'accesso ai finanziamenti
2) Regione Piemonte: misure straordinarie per lo sport 2020 - Emergenza Covid 19
Il bando emergenza sport è una misura straordinaria pensata dalla Regione Piemonte per dare un sostegno economico agli operatori sportivi che hanno subito forti ripercussioni economiche a seguito della sospensione delle attività sportive a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Il bando è rivolto alle Associazioni e Società sportive dilettantistiche anche in qualità di gestori di impianti sportivi, nonché alle Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva solo ed esclusivamente come gestori di impianti sportivi.
Scade il 3 luglio alle ore 12.
Clicca qui per leggere altre domande e risposte >>>
Clicca qui per accedere al regolamento ed alla modulistica per procedere alla domanda >>>
3) CONI Piemonte: contributi a sostegno dell'attività giovanile e promozionale
Il Coni in relazione alla situazione creatasi a seguito della pandemia, vuole sostenere le società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali con un'assegnazione straordinaria di contributi provenienti dal Patrimonio del Comitato Regionale Coni Piemonte.
Si prega di prendere visione del regolamento dove viene evidenziato che il contributo è a favore delle società che svolgono l'attività giovanile.
Scade giovedì 18 giugno alle ore 12
Clicca qui per leggere la news e visualizzare la modulistica per procedere alla domanda >>>
Clicca qui per leggere domande e risposte riguardo al contributo Coni >>>