La Cellese si impone nella prima gara estiva della B in Piemonte
A cinque mesi dall'ultima gara ufficiale, la categoria B è tornata a gareggiare in Piemonte (lo scorso fine settimana era toccato a C e D mentre A e B avevano esordito ad Aosta).
Ad ospitare la prima competizione regionale dopo la ripartenza è stata la società torinese della Silpa Ragusa con una gara a coppie fortemente voluta dagli organizzatori a dimostrazione che proprio tornando in campo ci si potrà gradualmente avvicinare allo sport giocato, anche se ci vorranno tempo e pazienza.
Pazienza che hanno avuto anche gli appassionati delle bocce costretti a disertare la bocciofila della Silpa come pure la Pro Grugliasco (sede della fase eliminatoria) in relazione alle disposizioni che impongono "porte chiuse" agli spettatori.
Con arbitraggio di Eugenio Avalle, 32 formazioni si sono affrontate in un clima "surreale", ritrovandosi così sui campi di gioco in un momento, a suo modo, anche storico.
Proprio a dimostrazione di quanto significava per tutti questa gara, anche giocatori liguri sono arrivati a Torino, quasi in segno di continuità dopo lo stop di febbraio.
Così, la Cellese con Roberto Apicella e Marco Damonte si è aggiudicata la competizione, imponendosi in finale al Pianezza di Silvio Marello e Franco Fochi con il punteggio di 13 a 0.
Stop in semifinale per i beniamini di casa del Silpa: le coppie Michele Gianaro-Gianpiero Devietti Goggia e Fabrizio Carletti-Giovanni Bellavista sono infatti uscite di scena battuite rispettivamente dai vincitori (13-10) e da Pianezza (10-7).