Il 5 settembre torna il Campionato di Promozione
Riparte sabato 5 settembre il Campionato di Promozione, sospeso a febbraio a causa della pandemia di Coronavirus.
In programma l’ultima giornata della regular season chiamata a decidere quali società del girone piemontese (seconda e terza classificata), oltre alla Centallese (prima), parteciperanno alla fase finale.
Il campionato si era fermato sabato 22 febbraio con la disputa del penultimo turno di ritorno e con l’incognita legata a play off e play out.
Dopo l’annullamento delle retrocessioni da parte della Federazione è stato deciso di non far disputare l’incontro tra gli alessandrini della Familiare e l’Aostana in quanto ininfluente ai fini del passaggio alla Fase Finale.
Si giocheranno gli altri tre incontri del calendario che dovranno decidere le qualificate: un vero e proprio rebus pieno di incognite visto che potrebbe essere la classifica avulsa a decidere chi passerà il turno con la Centallese (foto di copertina).
Una sequenza di combinazioni che renderanno avvincente l’ultima giornata di campionato.
Questi gli incontri in programma
Centallese-Nuova Boccia
Forti Sani Fossano-Veloce Club Pinerolo
Marene Bocce – Enviese
La classifica
Centallese 19 - Nuova Boccia, Enviese, Veloce Club 14 - Forti Sani 12 - La Familiare, Aostana 11 - Marene Bocce 9
Il campionato prevede che le prime classificate dei gironi piemontese e ligure (Centallese e Chiavarese) accedano direttamente alla fase finale, dove si giocheranno la promozione alla Serie A2 insieme ad altre due squadre.
Sabato 12 settembre, la 2^ classificata del girone piemontese sfiderà in casa propria con incontro secco di sola andata la 3^ classificata del girone ligure (Cellese).
Stessa cosa a parti invertite: la 2^ del girone ligure (La Boccia Carcare) affronterà in casa propria la 3^ del girone piemontese.
Le squadre seconde classificate avranno anche il pareggio come risultato utile per il passaggio del turno.
Le squadre vincenti dei due spareggi parteciperanno con Centallese e Chiavarese alla fase finale di Loano il 26 e 27 settembre.