Campionato di Promozione - Ultima giornata
Si è disputata l'ultima giornata della regular season nel Campionato di Promozione chiamata a decidere quali società del girone piemontese (seconda e terza classificata), oltre alla Centallese (prima), parteciperanno alla fase finale.
Il campionato si era fermato sabato 22 febbraio con la disputa del penultimo turno di ritorno e con l’incognita legata a play off e play out.
Dopo l’annullamento delle retrocessioni da parte della Federazione è stato deciso di non far disputare l’incontro tra gli alessandrini della Familiare e l’Aostana in quanto ininfluente ai fini del passaggio alla Fase Finale.
Questi i risultati
Centallese-Nuova Boccia Alessandria 6-16
Forti Sani Fossano-Veloce Club Pinerolo 12-10
Marene Bocce – Enviese 17-5
La Familiare-Aostana (annullata)
La classifica finale
Centallese 19 accede alla fase finale
Nuova Boccia 16 accede allo spareggio Play Off
Forti Sani 14 accede allo spareggio Play Off
Veloce Club 14
Enviese 14
La Familiare 11
Aostana 11
Marene Bocce 11
(La Familiare e Aostana 1 partita in meno)
Il campionato prevede che le prime classificate dei gironi piemontese e ligure (Centallese e Chiavarese) accedano direttamente alla fase finale, dove si giocheranno la promozione alla Serie A2 insieme ad altre due squadre.
Sabato 12 settembre, la 2^ classificata del girone piemontese (Nuova Boccia) sfiderà in casa propria con incontro secco di sola andata la 3^ classificata del girone ligure (Cellese).
Stessa cosa a parti invertite: la 2^ del girone ligure (La Boccia Carcare) affronterà in casa propria la 3^ del girone piemontese (Forti Sani).
Le squadre seconde classificate avranno anche il pareggio come risultato utile per il passaggio del turno.
Le squadre vincenti dei due spareggi parteciperanno con Centallese e Chiavarese alla fase finale di Loano il 26 e 27 settembre.
Nella foto di copertina la Nuova Boccia di Alessandria che vincendo a Centallo ha conquistato al fotofinish l'accesso alla Fase Finale.