Insieme per la ripartenza
Il 2020 è stato un anno difficile ed il 2021 si preannuncia con molte incertezze, sia a livello sanitario che economico.
Nel nostro piccolo angolo di mondo sportivo, quello delle bocce, si sta lavorando per organizzare una nuova ripartenza.
Sono giorni intensi che dovrebbero permetterci di guardare con più ottimismo al nostro sport.
La FIB ha in cantiere numerosi corsi per tecnici e dirigenti che verranno comunicati a breve; un input importante per trovarci pronti a nuovi traguardi.
Molti bocciofili sono sfiduciati, hanno perso stimoli, certezze e anche un po' di passione, ma dobbiamo in qualche modo ripartire.
Si stanno organizzando tantissimi corsi su tutto il territorio nazionale sfruttando la didattica a distanza; bastano curiosità e desiderio di mettersi in gioco, uno stimolo non solo per se stessi ma anche nei confronti degli altri.
L’età non conta, nessuno è troppo giovane o anziano per le bocce. Conta lo spirito con il quale si cercano di realizzare i propri traguardi.
Il nostro movimento, ora più che mai, ha bisogno di persone che (anche per poche ore settimanali) possano darci una mano.
I settori sono tanti: senior maschile e femminile, giovanile, paralimpica, eventi di promozione sul territorio.
Con l’aiuto di tutti potremmo fare grandi cose per il nostro Sport ma anche per noi stessi e per il nostro territorio. Non dimentichiamo che “da cosa nasce cosa” e quindi, anche il nostro piccolo aiuto potrà essere importante per altri che in questo momento sono in difficoltà.
GRAZIE a chi raccoglierà questo invito, che siamo sicuri porterà grandi benefici e darà un nuovo scopo a molti di voi che vorranno tentare…
Il Comitato Regionale e tutti i comitati territoriali sono a disposizione per approfondimenti ed informazioni in merito.