Raffa - Il Possaccio "vola" in Serie A, lo "Sport per tutti" si prepara alla ripartenza
Settimanalmente aggiorneremo gli appassionati della RAFFA con una nuova rubrica sul Sito Regionale FIB del Piemonte, con risultati ed approfondimenti sulla realtà boccistica di questa specialià.
L'emergenza sanitaria che ha fermato lo sport, permette ora di pensare al futuro per giocatori ed appassionati anche se per ora si dovrà pensare "a porte chiuse".
Attualmente l'unica competizione che vede impegnata la Raffa Piemontese è il massimo torneo nazionale con il Possaccio al comando del girone 2.
Per la squadra verbanese una grande soddisfazione considerando che si tratta della prima volta assoluta per una Società Piemontese nel campionato di Serie A.
Il Possaccio in testa alla Classifica del Girone 2
Dopo il pareggio di Roma, il Possaccio ha conquistato il primo successo esterno della sua storia nel massimo campionato, andando ad espugnare il campo del Fontespina.
Gli uomini di Tosi si sono imposti in terra marchigiana con il punteggio di 5 a 3.
Partita equilibrata decisa dalle individualità dei giocatori verbanesi, su tutti Ferdinando Paone, che hanno strappato una vittoria importante (la seconda consecutiva) che li pone al comando con 7 punti in attesa dei match di recupero delle squadre fermate per il Covid.
Grande soddisfazione per il CT Sergio Tosi che contro il Fontespina ha optato per il non utilizzo in terna del capitano Massimiliano Chiappella, vista la particolarità dei campi.
Determinante è stato lo spirito di squadra, fondamentale per cementare un gruppo già molto affiatato e che diventerà importante per il proseguo della stagione.
Per tutti la convinzione è che occorre rimanere “con piedi per terra” e continuare a pensare ad ogni singolo incontro.
Il campionato si ferma ora per una settimana. Si tornerà in campo il 13 febbraio con il Possaccio, tra le mura amiche, opposto ai reggiani della Rubierese Arag di Maurizio Mussini, altro ostacolo di rilievo in questa prima fase di stagione.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE 2: POSSACCIO 7 PUNTI ; FONTESPINA, BOVILLE *, RUBIERESE* 4; OIKOS FOSSOMBRONE*, IN-VOICE CAGLIARI, CVM MOVING SYSTEM, APER* 1.
* una partita in meno.
Sono iniziate le iscrizioni ai Campionati Nazionali di 1^, 2^ e 3^ Categoria
Dopo la pubblicazione dei regolamenti 2021, sono iniziate le iscrizioni ai Campionati Nazionali a Squadre "Sport per tutti", in particolare la 3^ categoria, quest'anno, grazie alle riduzioni dei costi d'iscrizione, potrebbe vedere di nuovo un girone Piemonte al via ad inizio aprile. Sarebbe un traguardo importante dopo diverse stagioni.
Per ora le società si stanno organizzando per gli allenamenti, secondo le indicazioni ricevute dal Comitato Regionale per poter svolgere anche la sera le sessioni di allenamento in massima sicurezza ed in regola per i rientri a casa degli atleti dopo le ore 22.