Raffa - Il Possaccio torna in testa alla classifica di Serie A, la Raffa piemontese si è riunita per ripartire
Settimana ricca di novità per la Raffa Piemontese culminata con la vittoria in casa del Possaccio. Giorni intensi che hanno visto anche l’importante riunione della specialità per fare il punto sui nuovi regolamenti e soprattutto stendere il calendario gare in vista della ripresa.
Il Possaccio torna in testa alla Classifica del Girone 2
Dopo che la Rubierese la scorsa settimana, con il recupero della partita in meno, aveva agganciato il Possaccio in testa alla classifica, sabato scorso nello scontro diretto tra le due formazioni, il Possaccio ha vinto con uno schiacciante 8 a 0 sulla squadra di Maurizio Mussini.
Molto nervosismo prima dell’inizio partita vista la levatura della formazione reggiana e qualche acciacco da parte di alcuni titolari del Possaccio. Gli uomini di Tosi sono subito partiti concentrati con alcune novità. Su tutte l’individuale assegnata a Cristian Andreani che è stata di sicuro la prima mossa vincente della giornata.
L’attenta gestione di Tosi, sostenuto da tutta la squadra, ha portato al risulto insperato del finale, un secco 8 a 0.
I migliori di giornata Andreani e il capitano Chiappella, ma tutti meritano il plauso per l’intelligenza messa in campo a disposizione della squadra senza individualismi e anche stavolta in casa, importante l’entrata sul secondo set di Roberto Turuani che ha sostituire Scichitano, fondamentale in un momento delicato del’incontro.
La grande esperienza di Mussini non è servita a ribaltare la giornata no della sua squadra. Il timore che alla fine del primo turno fissato sul 4 a 0 potesse diventare un pareggio finale con la riscossa dei reggiani, si è subito risolta iniziate le partite a coppie dove le grandi difficoltà nell’accosto hanno portato in breve tempo alla chiusura dell’incontro di entrambi i set di coppia.
La prossima settimana il Possaccio giocherà a Perugia sui campi veloci del fanalino di coda della classifica Aper Capocavallo.
La classifica dopo la quarta giornata: Possaccio 10 punti; Rubierese 7; Fontespina, e Boville* 5; Oikos Fossombrone**, Invoice Cagliari, CVM Moving System 4; Aper Capocavallo 1.
* 1 partita in meno
** 2 partite in meno.
Riunione della Raffa Piemonte
Mercoledì 10 febbraio la riunione della Raffa Piemonte ha dato l’avvio ufficiale alla stagione della specialità.
Temi principali della riunione sono stati il calendario gare (per ora ricco solo di gare nazionali a cui aggiungere le tradizionali manifestazioni territoriali - in questa fase pre festive e festive), i Campionati di Promozione a squadre (con già 5 formazioni iscritte e altre 2 in fase di verifica della rosa) motivo di speranza per una ripresa “normale” delle attività, gli eventi promozionali estivi su cui i Comitati Territoriali di Novara e VCO stanno lavorando, la ripresa dell’attività paralimpica (in particolare il Progetto Regionale CIP “Noi come voi nello sport nessuno è diverso”, la presentazione del Gruppo Tecnica Raffa con rappresentati delle varie categorie per portare la voce di tutti gli atleti tesserati.