Precisazione alla regola del prestito ed alla sostituzione dei giocatori
Le Disposizioni Tecniche Volo 2021 hanno modificato la regola per la sostituzione di giocatori nelle competizioni dove è previsto l'istituto del Prestito.
Per le gare DIURNE tutti i giocatori iscritti nella formazione partecipante, possono essere sostituiti solamente da altri giocatori tesserati per la Società iscritta. Se il giocatore sostituito era proveniente da un prestito da altra Società, la formazione iscritta giocherà quindi senza atleti presi in prestito perchè questo atleta potrà essere sostituito come detto da un giocatore appartenente alla Società iscritta. I giocatori sostituiti ovviamente verranno esclusi autometicamente dalla competizione.
Anche per le gare NOTTURNE tutti i giocatori possono essere sostituiti solamente da giocatori tesserati per la Società iscritta, ma se sono competizioni distribuite su più giornate di gara, i giocatori possono rientrare all'occorrenza come da regolamento. Per esempio: in una formazione a quadrette dove è possibile giocare con 2 giocatori in prestito, la formazione che si iscrive sul WSM con solo 1 giocatore in prestito, perde il diritto a fare scendere in campo un secondo giocatore proveniente da altra Società.