RAFFA - Il Possaccio si conferma leader del girone 2 di Serie A, ripartono gli Juniores
Questa settimana la Raffa piemontese ha chiuso le iscrizioni ai Campionati di Promozione per Società, ha iniziato l’importante programmazione del settore giovanile arricchendo il calendario delle gare festive per i prossimi mesi.
Nuova vittoria casalinga di forza del Possaccio che ha battuto la titolata CVM Moving System Montegridolfo per 7 a 1, squadra guidata dal pluricampione del Mondo, Gianpaolo Signorini, il migliore in campo del team riminese.
Il Possaccio resta in testa e continua a dominare la classifica del girone 2
Questa settimana un Possaccio straripante si è confermato leader della classifica del girone 2 al termine della 6^ giornata dopo la schiacciante vittoria contro i riminesi della CVM Moving System Montegridolfo.
Una partenza un po' incerta di Andreani nell’individuale contro Signorini faceva presagire ad una giornata complicata per la formazione di casa: dopo le prime mani che lo vedevano sotto per 6 a 2, il giocatore di casa ha cambiato marcia, recuperando punto su punto con giocate di grande rilievo e conquistando la partita.
Una superlativa giocata di Giovanni Scichitano a terne ha permesso al Possaccio di conquistare un match molto importante.
I migliori di giornata sono stati Cristian Andreani per la grandissima sfida in campo contro Signorini, Scichitano con le sue fondamentali raffe in terna e nel primo set di coppia, ed il capitano Max Chiappella tornato in campo, dopo l’assenza di sabato scorso, più in forma che mai.
La prossima settimana, nell'ultima giornata di andata, il Possaccio giocherà in casa contro i marchigiani della Oikos Fossombrone (che hanno ancora un incontro da recuperare) diretti avversari per la testa della classifica insieme alla Boville Marino in questa fase finale del girone.
La classifica dopo la sesta giornata: Possaccio 14 punti; Oikos Fossombrone* e Boville Marino* 11; Rubierese 10; Fontespina 8; CVM Moving System 4; Invoice Cagliari e Aper Capocavallo 2.
* una partita in meno.
Programmazione manifestazioni sportive
Chiuse le iscrizioni ai Campionati di Promozione a Squadre, con la conferma di sette squadre piemontesi, ora si attendono da parte della Federazione i raggruppamenti e soprattutto i tempi di svolgimento delle fasi eliminatorie così da stabilire se le sette società saranno divise in due gironi (situazione altamente probabile) oppure se ci sarà un girone unico.
Per il mondo bocciofilo piemontese sarà una grande occasione per tornare in campo con una competizione molto sentita in passato sia da società che da pubblico.
Il Calendario delle gare è cresciuto in modo importante soprattutto con l’inserimento di altre due date per i tornei Juniores, l’11 ed il 25 luglio.
Quest’ultima data vedrà il primo Trofeo Bocciofila Oleggese, una grande novità per società di Oleggio Castello che apre le porte ad una gara Juniores ufficiale.
C’è massima cautela ancora verso la conferma della programmazione di manifestazioni sperimentali o promozionali vista la delicata situazione sanitaria. Le bocciofile però mantengono il costante contatto con i Comitati di riferimento per essere pronti nel caso si possa pensare ad una stagione estiva il più normale possibile, ricca di eventi aperti a tutti gli appassionati del nostro sport.