Il Possaccio chiude primo il girone di andata del Campionato di A - in cantiere Estate Bocce 2021 e manifestazioni sperimentali
Questa settimana la Raffa piemontese ha iniziato a lavorare su alcune manifestazioni sperimentali da proporre per l’estate, a seguito della riunione del settore giovanile ha gettato le basi per la ripresa degli allenamenti coadiuvati dalla scuola bocce dei Comitati Novara e VCO oltre alla seconda edizione di Estate Bocce.
Nuova vittoria casalinga di forza del Possaccio che ha sconfitto con il punteggio di 8 a 0 i marchigiani dell’Oikos Fossombrone. Grazie a questo successo la squadra verbanese chiude al primo posto in classifica il girone di andata del campionato di Serie A.
Possaccio leader al giro di boa del campionato
Questa settimana un Possaccio molto determinato ha chiuso il turno di andata del girone 2 con un secco 8 a 0 inferto ai marchigiani della Oikos Fossombrone.
Con la terna assente di Chiappella (in panchina), che ha lasciato il posto a Paone, il Possaccio ha da subito fatto capire che non avrebbero lasciato alcuno spiraglio agli agguerriti avversari nel match di vertice del girone.
Come sempre, tra i migliori di giornata, Giovanni Scichitano sempre preciso e decisivo con le suoi tiri di raffa e volo nel match a terne e nell’individuale il granitico Cristian Andreani che anche con qualche sbavatura ha gestito ottimamente entrambi i set contro Cappellacci, il migliore della formazione marchigiana.
Con questo incontro si è chiusa l’andata del Girone 2 che vede il Possaccio leader a sorpresa. Per molti si tratta di una favola, per altri, come affermato dal paron Mazzolini, il segreto è nella forza del gruppo di amici riuniti in questa squadra. L’obbiettivo iniziale della stagione, ovvero la salvezza, è matematicamente raggiunto.
Ora si pensa concentrati agli incontri del girone di ritorno a cominciare dal match del 20 marzo che vedrà il Possaccio impegnato tra le mura amiche contro i Campioni d'Italia della Boville Marino, formazione diretta rivale in testa alla classifica.
La classifica: Possaccio 17 punti; Boville Marino 15; Oikos Fossombrone 12; Fontespina 11; Rubierese 10; CVM Moving System 4; Invoice Cagliari e Aper Capocavallo 3.
Il Possaccio (foto Dante Bonino)
Programmazione manifestazioni sperimentali ed Estate Bocce 2021
Importante riunione on line del gruppo giovanile dei comitati di Novara e VCO per pianificare le attività estive. Dopo il successo del 2020 verrà confermata “Estate Bocce”, giunta alla seconda edizione.
Il progetto, nelle intenzioni del Delegato di Novara e VCO Barbara Burlotto, è ampliare il concetto di “Estate Bocce” e farlo divenire un contenitore per una serie di eventi promozionali, e non solo, finalizzati a diffondere lo sport delle bocce in tutte le fasce di età, non solo tra i più giovani.
Ci vorrà tempo per dare forma al calendario definitivo ma molti eventi sono già stati discussi e stanno prendendo forma tramite i vari gruppi di lavoro presenti sui territori interessati.
La nuova edizione di Estate Bocce Junior sarà articolata, per la prossima estate, su due stage indipendenti. Il primo sarà prevalentemente dedicato a Raffa e tiro di precisione nel mese di luglio, nel secondo saranno messi in campo Beach Bocce e Petanque, ad agosto.
Si sta lavorando molto su questa nuova edizione con la speranza, rispetto ad un anno fa, di poter aprire le iscrizioni anche a nuovi gliovani interessati a conoscere e praticare il nostro Sport.
Molto interesse per le gare sperimentali, nel massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie. In progetto, il 22 agosto ad Omegna, una manifestazione, presso la Bocciofila Vertese, che vedrà assieme Juniores e Senior.