Raffa - Turno di riposo per la Serie A, continuano gli allenamenti in "zona rossa", si pensa ai prossimi campionati
Questa settimana la Raffa piemontese si è concentrata sul supporto alle società visto che dal 15 marzo la Regione è tornata in "zona rossa".
Il Campionato di Serie A che vede il Possaccio capolista del girone 2 ha osservato un turno di riposo in vista dell’inizio del girone di ritorno sabato prossimo.
Il focus della settimana sono state le chiusure alle iscrizioni per i Campionati a Squadre che vedranno nelle varie classi ben 10 società piemontesi partecipanti.
Emergenza sanitaria
Lo Sport delle bocce non si ferma anche in "zona rossa", con le delibere del CONI e della FIB, che consentono allenamenti e gare di valore ed interesse nazionale.
Gli atleti in regola con tesseramento possono continuare ad allenarsi in vista delle prossime competizioni, coadiuvati strettamente dalle loro società senza i cui permessi tali attività non potranno essere svolte.
Il Consiglio Regionale, riunitosi in una seduta d’emergenza, ha stilato delle delibere per ogni specialità, contenenti consigli integrativi allo svolgimento delle attività sportive.
Campionati a Squadre
Una primavera ricca per le gli appassionati dei Campionati riservati allo "Sport per tutti", con ben 10 formazioni piemontesi iscritte alle varie tipologie di torneo.
Il Possaccio ha iscritto anche la squadra Juniores (forte di un vivaio interessante interno della società), la formazione Femminile, costruita con massima cura nei mesi scorsi ed arricchita da diversi nomi importanti (fra tutti la Campionessa Italiana Natalia Combi) e la squadra di 2^ Categoria.
Per la 3^ Categoriasono confermate le sette squadre delle quali abbiamo parlato nelle scorse settimanee che al momento sono in attesa di venire a conoscenza dei raggruppamenti per l'organizzazione dei calendari. Un boom di iscrizioni che metterà alla prova i territori interessati.
Sicuramente gli appassionati della Raffa saranno felici di così tante società da seguire settimanalmente, oltre al Possaccio che il prossimo 20 marzo ripartirà nella massima serie con la prima giornata di ritorno.