Raffa - Il Possaccio batte anche i Campioni d'Italia e domina in Serie A, si lavora al calendario dello "Sport per tutti"
Questa settimana la Raffa piemontese ha iniziato a pianificare la ripresa delle gare in un incontro con gli arbitri territoriali di Novara e del VCO vista anche la complessità del calendario da sviluppare appena verranno pubblicati i raggruppamenti dei campionati di società.
Nuova vittoria casalinga di forza del Possaccio che ha superato anche i Campioni d’Italia della Boville Marino per 6 a 2.
Il Possaccio resta in testa e continua a dominare la classifica del girone 2
Il Possaccio si conferma tra le grandi favorite della stagione trionfando tra le mura amiche contro la scudettata formazione romana della Boville Marino.
La squadra piemontese si è aggiudicata il match con il punteggio di 6 a 2 al termine di un incontro carico di aspettative alla vigilia poi trasformate in successo sul campo.
Un successo importante contro lo squadrone laziale cui il Possaccio ha così conquistato un pareggio all'andata ed ora una vittoria; pareggio che era l'obiettivo dei padroni di casa sabato e che invece si è trasformato in bella affermazione. Bene Di Nicola che ha subito messo in difficoltà Andreani nei set individuali conquistando un set sui due disponibili.
Difficile dare un giudizio sui migliori in campo nelle fila del Possaccio: tutti gli atleti hanno dato il massimo per raggiungere questo risultato. Importante anche il contributo morale di chi, pur rimanendo in panchina, ed entrando a risultato acquisito, ha dato lo slancio morale ai compagni.
Sugli scudi, come sempre, Andreani e Scichitano, capitan Max Chiappella e Roberto Turuani vincenti nella coppia, subentrati a Scichitano e Signorini.
Trasferta oltremare, nel prossimo fine settimana, per il Possaccio ospite dell'Invoice Cagliari, squadra sarda che vorrà ribaltare il risultato dell’andata nei suoi scorrevoli campi nel match testa-coda del campionato.
La classifica dopo l’ottava giornata: Possaccio 20 punti; Oikos Fossombrone e Boville Marino 15; Fontespina 11; Rubierese 10; CVM Moving System 7; Aper Capocavallo 6; Invoice Cagliari 3.
Sport per tutti - Programmazione degli incontri campionato
Importante riunione on line tra dirigenti ed arbitri di Novara e VCO per un confronto sul futuro calendario dei prossimi campionati a squadre che, come da indicazioni nazionali, partiranno a fine aprile in relazione all’alto numero di formazioni piemontesi iscritte.
Si è discusso di sicurezza sanitaria ed organizzativa con le prime gare in programma ad aprile, con il Piemonte che potrebbe ancora essere in zona rossa o comunque scendere in arancione.
A tal proposito verrà preparato un vademecum sintetico per le società al fine di agevolare le attività dei Direttori di gare nelle fasi finali delle gare e negli incontri di Campionato, con il coinvolgimento degli arbitri delle società stesse.