Raffa - Il Possaccio pareggia in Sardegna, la Commissione Tecnica al lavoro sulla ripresa dell'attività
Questa settimana la Commissione Tecnica della specialità Raffa piemontese si è incontrata in videoconferenza per programmare le attività della stagione e soprattutto confrontarsi sulle relative disposizioni tecniche.
Il Possaccio in trasferta a Cagliari strappa un importante pareggio per il proseguo del campionato.
Il Possaccio pareggia in Sardegna ma resta leader della classifica nel girone 2
Trasferta in terra sarda difficile per il Possaccio, come ci si aspettava, sui difficili terreni del Circolo Cagliari opposta ai locali dell'Invoice.
La squadra piemontese che aveva come obiettivo iniziale almeno un pareggio ha confermato timori e previsioni della vigilia, sfiorando anche il successo ma alla fine accontentandosi di un punto in classifica.
L'incontro è stato equilibrato ma purtroppo, come spesso capita, malgrado giocate di rilievo, il pareggio finale è di sicuro un’importante risultato per il Possaccio in vista del proseguo del campionato.
Migliore di giornata Giovanni Scichitano che, viste le caratteristiche dei campi, è riuscito ad effettuare una serie di cambi e fermi importantissimi soprattutto nei set individuali a lui affidati e che lo hanno visto sempre vincitore.
Nel prossimo fine settimana il campionato si ferma in occasione delle festività Pasquali; ad attendere il Possaccio, dopo la sosta, il match contro i maceratesi del Fontespina, altra società che punta alla vetta della classifica. Si giocherà in Piemonte.
La classifica dopo la nona giornata: Possaccio 21 punti; Boville Marino 18; Oikos Fossombrone 15; Fontespina 14; Rubierese 13; CVM Moving System 7; Aper Capocavallo 6; Invoice Cagliari 4.
La Commissione Tecnica getta le basi per i prossimi Campionati Nazionali
La Commissione Tecnica della raffa piemontese si è incontrata in videoconferenza per la prima riunione annuale con l'obiettivo di confrontarsi sugli importanti impegni programmati per il 2021 e che si spera possano essere portati a termine.
In primo piano le normative spettanti alla Tecnica Regionale di specialità rispetto alle Disposizioni Tecniche Nazionali.
Sono stati valutati i regolamenti di due gare sperimentali proposte per l’estate riservate rispettivamente a Junior e Senior.
I Campionati Regionali non verranno organizzati ed i quorum dei Campionati Nazionali verranno assegnati sulla base dei risultati agonistici conseguiti.