Raffa - Possaccio imbattuto in casa, al via lo Sport per tutti con nuove regole
Questa settimana le società della raffa piemontese si sono incontrate in videoconferenza per discutere ed approfondire disposizioni sanitarie e tecniche regionali in vista delle prime gare e dell’inizio dei Campionati "Sport per tutti".
In Serie A il Possaccio si conferma imbattibile tra le mura amiche sconfiggendo con il punteggio di 6 a 2 i maceratesi del Fontespina, squadra che punta ai Play Off.
Il Possaccio resta leader della classifica nel girone 2 della Serie A
Il Possaccio aveva come obiettivo la vittoria, visto lo schiacciante dominio di tutti i precedenti incontri, anche per consolidare la leadership in classifica, in previsione delle tre trasferte che dovrà affrontare prima della fine del girone di ritorno, e così è stato. La squadra piemontese ha infatti centrato l'obiettivo mostrando la netta superiorita sui terreni di casa in questo torneo.
Incontro inizialmente difficile con Andreani che non è riuscito ad imporre il suo gioco, perdendo entrambi i suoi set. Come sempre decisiva la terna, un cardine del primo turno che si è imposta in entrambi i set.
Nelle coppie non c’è stato nulla da fare per i maceratesi che hanno subìto il dominio dei verbanesi vincenti in tutti i set.
l migliori di giornata: Giovanni Scichitano con Roberto Signorini (decisivo con delle giocate di raffa - situazione anomala essendo un puntista - ma proprio per questo ancora più importanti).
La settimana prossima trasferta dai reggiani della Rubierese smaniosi di ribaltare il risultato dell’andata, sui favorevoli campi di casa. Una trasferta difficile per gli uomini di Tosi.
La classifica: Possaccio 24 punti; Boville Marino 21; Oikos Fossombrone 16; Fontespina 14; Rubierese 14; CVM Moving System 8; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 4.
Il 18 aprile riparte lo Sport per tutti in Piemonte - Le novità della Tecnica
Le società della raffa si sono incontrate in videoconferenza per fare il punto sulle ultime norme sanitarie e regolamentari prima del 18 aprile, giorno della prima gara festiva di questa stagione per lo Sport per tutti.
In primo piano le normative sanitarie e le documentazioni, per le presenze ad eventi a porte chiuse.
Si è discusso sulle disposizioni tecniche di specialità con le prime normative regionali in merito alle selezioni ai Campionati Nazionali; altro argomento importante le prime indicazioni da trasmettere ai propri atleti relativamente a promozioni e retrocessioni onde evitare incomprensioni a fine stagione. In caso di modifica della situazione nazionali tutte le norme approvate dal regionale saranno riviste di conseguenza ed aggiornate.
Sono state presentate le due gare sperimentali programmate tra fine luglio ed agosto.
Le società iscritte ai campionati di categoria, dopo la pubblicazione dei raggruppamenti nei giorni scorsi, hanno ricevuto le comunicazioni ufficiali: la vincente del Piemonte affronterà la sua corrispondete dell’Emilia Romagna. La decisione se gestire il raggruppamento in un unico girone oppure in due distinti sarà preso a inizio settimana.
Per la 2^ categoria l'unica squadra iscritta sarà inclusa in uno dei gironi a 4 o 5 della Lombardia.
Non ci sono ancora date certe per l’inizio di questi campionati; l’ipotesi più plausibile è per l'inizio del mese di maggio.
Il campionato femminile prenderà il via il 24 aprile, con le ragazze del Possaccio impegnate in casa contro le campionesse d'Italia della T.R.E.M. Osteria Grande Bologna.