Raffa - Possaccio sconfitto in Serie A, iniziano i Campionati dello Sport per tutti, riapre il Bocciodromo di Intra
Sono stati pubblicati i raggruppamenti e decise le date di inizio dei Campionati Sport per tutti.
Dopo quasi due anni riapre lo storico Bocciodromo dell’Intrese a Verbania.
In Serie A, prima sconfitta stagionale del Possaccio a Reggio Emilia contro la Rubierese di Mussini.
Il Possaccio perde ma resta in testa alla classifica del girone 2 parimerito con la Boville Marino
Trasferta complicata sin dalla vigilia per il Possaccio in casa della Rubierese di Mussini che, vista la posizione di metà classifica ed il risultato positivo della scorsa settimana, puntava a recuperare punti importanti in previsione dei playoff.
Gli uomini di Tosi, dopo il pareggio iniziale del primo turno, hanno commesso qualche errore di troppo finendo sconfitti per 3 a 5.
Del passo falso dei piemontesi ha approfittato la Boville Marino per raggiungerli in vetta alla classifica.
Ora pausa di due settimane poi ultimo incontro casalingo del girone di ritorno contro i perugini dell’Aper Capocavallo. Imperativo vincere per recuperare la sconfitta di sabato scorso per poi affrontare le ultime due difficili giornate di campionato.
La classifica: Possaccio e Boville Marino 24 punti; Oikos Fossombrone 19; Fontespina 14; Rubierese 17; CVM Moving System 11; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 4.
Il 24 aprile iniziano i Campionati Sport per tutti - Riaperto lo storico Bocciodromo di Intra a Verbania
Con la prima partita in casa delle ragazze del Possaccio che affronteranno le Campionesse d’Italia dell’Osteria Grande di Bologna partono i Campionati a Squadre Sport per tutti.
Le atlete piemontesi si troveranno di fronte un doppio turno visto che il giorno successivo, domenica 25 aprile, andranno ad affrontare il San Pedrino. Le fasi eliminatorie del Campionato femminile dovranno terminare il 22 maggio.
Il Campionato di 2^ Categoria inizierà il 1° maggio con il Possaccio in casa contro il Basso Verbano diretto da Maurizio Radice.
Il Campionato di 3^ categoria dovrebbe prendere il via il 15 maggio.
Il Campionato Juniores, di cui sono stati diramati i raggruppamenti, invece è in fase di definizione, vista la complessità dello sviluppo delle fasi eliminatorie che dovranno terminare entro il 22 maggio.
Con grande soddisfazione e riconoscenza verso il Comune di Verbania e le sue autorità cittadine, è stato riaperto dopo due anni di chiusura ed abbandono, lo storico bocciodromo di Intra, tra gli ultimi impianti in Maiolica del Piemonte.
Alla fusione del Gruppo Bocciofilo Intrese con la Bocciofila Trobaso i 4 campi, di difficile gestione, erano ormai in disuso e destinati ad altra collocazione, ma la volontà ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Verbania ha permesso di assegnare i campi, dopo il benestare della Bocciofila Trobaso-Intrese, alla Bocciofila di Possaccio.
Il Comune ha dato il via ai lavori, convocando l’azienda Colleoni che si era già occupata dei campi del Bocciodromo Comunale di Possaccio, per la sistemazione dei viali di gioco, tornati ora al loro antico splendore e pronti per essere utilizzati dagli atleti nelle prossime gare festive programmate per il mese di maggio.