Raffa - Il Possaccio torna a vincere, entrano nel vivo i Campionati Sport per Tutti
Questa settimana sono proseguiti gli incontri dei Campionati Sport per Tutti. Le ragazze del Possaccio hanno iniziato il girone di ritorno.
Il Possaccio ha giocato l’ultima partita casalinga del Campionato di Serie A in attesa della conclusione della regular season vincendo 8 a 0 contro i perugini dell’Aper Capocavallo.
Il Possaccio resta in testa parimerito con la Boville Marino nella classifica del girone 2
Il Possaccio puntava a consolidare il primato in casa, dove non aveva mai perso in campionato.
Grazie al vantaggio dei viali di casa la squadra piemontese si è imposta agevolmente in previsione degli ultimi due incontri che stabiliranno se farà parte dei Play Off oppure, grazie al primato di girone, accedere direttamente alle final four.
Gli uomini di Tosi nonostante qualche errore iniziale sono riusciti a prendere il ritmo giusto ed imporsi 8 a 0 consolidando così la striscia vincente tra le mura amiche.
Contemporaneamente la Boville Marino ha vinto pertanto la classifica del girone 2 vede un'accoppiata di testa.
La prossima settimana il Possaccio giocherà in trasferta a Rimini contro la CVM Moving System con obiettivo, visto che l’accesso alle final four è garantito, di mantenere il contatto con la Boville Marino considerando che alla conta dei set e dei punti fatti, in caso di classifica parimerito finale, la squadra piemontese ha un buon vantaggio sulla rivale romana.
La classifica: Possaccio e Boville Marino 27 punti; Oikos Fossombrone 22; Rubierese 17; Fontespina 14*; CVM Moving System 11; Aper Capocavallo 7; Invoice Cagliari 4*.
*una partita in meno
Entrano nel vivo i Campionati Sport per Tutti
Trasferta a Bologna per le ragazze del Possaccio che hanno affrontato le Campionesse d’Italia dell’Osteria Grande saldamente in testa al girone del Campionato Femminile.
Un incontro proibitivo che la squadra piemontese ha affrontato con la giusta determinazione strappando un pareggio importante.
Sabato prossimo l’obiettivo sarà la vittoria in casa con la formazione del San Pedrino.
Il Campionato di 2^ categoria ha visto il Possaccio in trasferta sulla sponda lombarda del Lago Maggiore dove ha affrontato la formazione dei Beigiurnà vincendo per 6 a 2.
Sabato prossimo altra trasferta sempre nel varesotto contro il Monvallese.
Il Campionato Juniores, si è fermato a causa di un caso COVID (da verificare) pertanto è stato rimandato l’incontro contro la formazione bergamasca di Bonate Sopra.
Il 16 maggio prima trasferta per gli Juniores a Cremona contro l’altra rivale diretta, la Canottieri Flora di Domaneschi.
Finalmente il 15 maggio inizia il Campionato di 3^ Categoria, il più atteso per la raffa piemontese, visto che dopo anni senza un girone regionale, in questa stagione saranno ben sette le squadre ad affrontarsi.
Riflettori puntati sul girone 1 con alcune delle protagoniste più papabili per l’accesso a settembre alla fase successiva.
Il girone è composto dalle novaresi G.S. La Bocciofila Borgomanero, la Polisportiva Veruno e la Baraggese. Completa il girone il Circolo Gattugno che ha in rosa due giovani U15.