Volo - Il Fossone accede alle semifinali Playoff
Non ce l'ha fatta la Borgonese, unica squadra piemontese, ad ottenere il pass per gli spareggi del Campionato di Serie B settore Nord/Ovest.
Sui campi della Bolzanetese (GE) con la direzione gara di Andrea Lombardi coadiuvato da Fausto Ruggeri, Ermanno Maja e Sergio Conti nel primo incontro la Borgonese ha avuto la meglio per 12-10 sulla bocciofila Litorale, mentre sui campi limitrofi, il Fossone con il medesimo punteggio ha vinto contro La Boccia di Savona.
Nel secondo incontro, i piemontese opposti al Fossone (foto di copertina), dopo il parziale del primo turno 2-6 per i toscani, i giocatori in maglia azzurra hanno allungato sul 4-10 e nell'ultimo turno è stata sufficiente una sola vittoria per portare a casa l'incontro, poi conclusosi a favore del Fossone sul 12-10.
Ora il Fossone si va ad aggiungere a La Boccia Carcare, all'Aostana ed al Roverino che sabato 22 maggio, con l'organizzazione della Nuova Boccia, si incontreranno ad Alessandria per le semifinali. Lunedì 17 maggio in serata, in videoconferenza, avrà luogo il sorteggio, dove Fossone e La Boccia Carcare non potranno giocarsi contro visto che provengono dal medesimo girone eliminatorio.
Le vincenti delle semifinali acquisiranno il diritto di disputare il prossimo campionato 2022 di Serie A2.