Raffa - Il Possaccio Juniores alle Final Four, proseguono i campionati Sport per Tutti, si parte con le gare serali
Questa settimana sono ripresi gli incontri dei Campionati Sport per Tutti che hanno visto il successo del Possaccio tra gli Juniores con la conquista delle Final Four del 3 e 4 luglio.
Al via il calendario estivo con la ripresa delle gare serali.
Il Possaccio Juniores alle Final Four
Anche i giovani del Possaccio vanno direttamente alle final four del 3 e 4 luglio a Bologna.
Impegnati del doppio incontro del fine settimana, sabato a Bergamo contro la formazione del Bonate Sopra e domenica in casa contro la diretta rivale della Canottieri Flora, gli Juniores del Possaccio imponendosi in entrambi gli incontri hanno conquistato la vetta del girone.
I ragazzi del CT Luigi Aralossi sono stati perfetti in entrambe le giornate vincendo sabato 6 a 0 e domenica con il punteggio di 4 a 2.
Il Campionato di 2^ categoria è ripreso con il Possaccio vittorioso 5 a 3 in trasferta a Taino contro il Basso Verbano.
Prossimo incontro il 12 giugno in casa contro la formazione dei Beigiurnà del Comitato di Varese.
Il Campionato di 3^ categoria è ripreso con l'anticipo della 3^ giornata nel girone 1 e la seconda del girone 2.
Nel girone 1 G.S. La Bocciofila di Borgomanero ha ospitato la Polisportiva Veruno chiudendo il match sul 6 a 2 e conquistando la testa della classifica di girone con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Il girone 2 ha visto l'esordio in campionato per l’ANPI Crusinallo, altra formazione con in organico atleti U18, nel derby omegnese contro la Bocciofila Vertese. Ha vinto l'ANPI per 6 a 2.
Bocce spettacolo nella Gara Nazionale "1° Trofeo Renzo Mazzolini a.m." riservata alle categorie B e C, che ha visto la vittoria nella coppia e nell'individuale degli atleti del Possaccio.
Successo per il giovane Campione Italiano Lorenzo Porcellati giunto secondo anche in terna.
Si lavora sulla programmazione estiva con le prime richieste di gare serali; il calendario è in fase di sviluppo ma già quattro competizioni sono state approvate e nei prossimi giorni altre si aggiungeranno.
Il V.C.O. resta comunque penalizzato in relazione al ridotto periodo disponibile. Già da settembre infatti sarà difficile organizzare gare a causa delle freddee condizioni meteo. Anche se per poche settimane sarà però un calendario importante e ricco di eventi.