Raffa - Il sogno del Possaccio si conclude alle Final Four ma è stata una splendida avventura
Si è conclusa in semifinale la splendida avventura del Possaccio nel massimo campionato Nazionale.
Nella Final Four di Serie A disputata a San Persiceto (Bologna) la squadra piemontese ha dovuto cedere agli avversari di girone della regular season della Boville Marino.
Il Possaccio ha onorato l'impegno mettendo in mostra un buon gioco che però non è valso il successo; la squadra laziale si è dunque rifatta della sconfitta nella fase a gironi eliminatori imponendosi per 5 a 1.
Lo scudetto tricolore è stato vinto dalla M.P. filtri Caccialanza.
Grande soddisfazione comunque per il CT Sergio Tosi che alla prima stagione sulla panchina dei verbanesi ha centrato un traguardo impensato alla vigilia e nel quale tutti hanno creduto con il passare delle giornate. La squadra ha risposto con impegno e professionalità.
Per la Raffa piemontese si tratta di un traguardo storico in quanto il Possaccio è la prima società della regione a raggiungere le finali scudetto della massima serie.
Da parte del Piemonte boccistico GRAZIE per le emozioni di questi mesi a tutti: al capitano Massimiliano Chiappella, a Roberto Signorini, Roberto Turuani, Cristian Andreani, Ferdinando Paone, Giovanni Scichitano, al CT Sergio Tosi e al "regista" di questo bellissimo film, il Presidente Dario Mazzolini.
Quattro anni fa la situazione del Possaccio era in bilico e molto complicata. Poi la rinascita. Oggi con la squadra di A sul podio nazionale e quella Juniores (vedi aticolo a parte) in cima al tetto d’Italia, possiamo affermare che Monte Bianco e Monte Rosa fanno da splendida cornice a Verbania.