Raffa - Juniores - Il Possaccio è Campione d'Italia
I riflettori erano puntati sulla squadra impegnata nel massimo campionato, la formazione di Serie A, con i tanti big a cercare un traguardo storico (comunque già ottenuto con la qualificazione alle Final Four) che poteva tramutarsi in Scudetto Tricolore. Così non è stato e al termine di una stagione magnifica dai tanti record frantumati rimane la grande soddisfazione di essere entrati di diritto nel mondo della Raffa Nazionale (vedi articolo a parte).
Ma dietro l'angolo ecco che i giovani del Possaccio hanno fatto l'impresa. La squadra Juniores dopo un campionato di grande qualità oggi ha "fatto il botto" laureandosi Campione d'Italia nel corso delle Final Four di San Giovanni Persiceto (Bologna).
In finale i verbanesi hanno incontrato, ironia della sorte, la Boville Marino vendicando la sconfitta della prima squadra.
I piemontesi hanno dominato nei tiri di precisione, vinto la terna, chiudendo poi nelle coppie, alzando così meritatamente le braccia al cielo in segno di vittoria.
Un'emozione unica essere premiati dal Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis come rimarcato dai protagonisti.
Grande gioia da parte di tutti a sostegno di questo piccolo gruppo formato da cinque ragazzi (tre piemontesi un lombardo ed uno svizzero): dal capitano Roberto Mazzolini a Lorenzo Porcellati, dallo svizzero Ryan Regazzoni a Cristian Callegari, a Biagio Broccanello che ha sostituito Callegari in un paio di incontri nella seconda parte del Campionato.
Il CT del Possaccio Luigi Aralossi oggi prova emozioni indescrivibili, lui che da Juniores era salito sul gradino più alto del podio.
Il risultato di questo gruppo è sicuramente e principalmente dovuto alla Società di Possaccio, ma anche ai genitori dei ragazzi che li sostengo, li accompagnano agli allenamenti e nelle lunghe trasferte.
L’augurio è che questo successo possa rivelarsi un grande rilancio delle bocce a tutti i livelli.