Volo - "Giovani da copertina"
Proprio così! “Giovani da copertina”.
Perché l’immagine catturata dall’occhio vigile ed esperto di Dante Bonino con la sua macchina fotografica vale più di ogni commento.
Il Campionato Italiano Under 15 per Società disputato a Centallo andrà in archivio con il successo dei saluzzesi dell’Auxilium all’ultima boccia sugli astigiani della ProValfenera ma in tutti noi che abbiamo seguito la competizione sul posto, in streaming video o grazie alle bellissime istantanee, rimarrà impressa questa foto che ci lega con la più bella delle competizioni, quella che proprio oggi si è chiusa a Tokyo: l’Olimpiade.
Si, perché di immagini come questa in questi giorni ne abbiamo viste tante ma sapere che è l’epilogo di una manifestazione boccistica ci inorgoglisce.
I nostri giovani hanno tenuto alti i colori del Piemonte, tocca ora a noi farli crescere con i sani principi dello sport che “cinque cerchi” in questi giorni ci hanno insegnato.
Un plauso a loro, vincitori e vinti, ai loro dirigenti e allenatori e a tutti quelli che credono in tutto questo grande, immenso ma stupendo lavoro.