Volo - Gran Piemonte ai Campionati Tricolori
Pioggia di medaglie per il Piemonte boccistico ai Campionati Italiani (A-Af) e (B, C, D, Bf) disputati sabato e domenica rispettivamente a Spilimbergo (Pordenone) e Beinette (Cuneo).
Guarda la Fotogallery dei Campionati Italiani a Beinette
https://www.federbocce.it/piemonte/gallery/piemonte/campionati-nazionali-beinette-2021.html
A Spilimbergo, nella Categoria A maschile, ha trionfato il Gaglianico che ha monopolizzato la finale con due suoi atleti: l’ha spuntata Enrico Barbero sul compagno di squadra Gabriele Graziano; terza piazza per Daniele Grosso (BRB Ivrea) e per il ligure Gabriele Picasso della Chiavarese.
In campo Femminile il successo è andato alla fossanese Forti Sani con Valentina Avveduto che ha sconfitto Valentina Basei della Marenese. Sul podio Caterina Venturini (Buttrio) e Natalie Gamba (Bassa Valle).
Nel suggestivo scenario della piazza Salvo d’Acquisto a Beinette con fase finale presso la bocciofila Beinettese ed eliminatorie anche sui campi delle limitrofe società della Provincia Granda, è andato in scena il Campionato Italiano per le altre categorie.
Nella Categoria B il titolo è andato a Scarnafigi con Bruno Marchetti portacolori della bocciofila Domenico Beccaria in finale su Maurizio Perlo dell’Enviese. Terza piazza per il ligure Alessio Ratto (Calvarese) ed il centallese Enrico Garelli.
In C il gradino più alto del podio è stato occupato dal ligure Massimiliano Tiboni (Rivana) che ha superato in finale il cuneese Giovanni Pietro Dotta della Roretese.
Nei quattro stop per Michele De Min (Pedavena) e Paolo Gusmeroli (Pianezza).
Nella Categoria D, il titolo Tricolore è andato nel biellese, per la precisione a Cossato, con Daniele Fontanella (Spolina) in finale sul carmagnolese Valerio Sedici della società La Concordia. In semifinale sono usciti di scena Luciano Corino (Roretese) e Davide Lucisano (Mappanese).
Infine, in campo Femminile, per la Categoria B, titolo Italiano per Giulia Anna Cuffia (La Concordia) che ha battuto Giovanna Sola (Voltrese). Terzo posto per Rinuccia Viglione (Roretese) e per la torinese della Richiardi, Graziella Sussetto.