Volo - Grazie AZZURRI
Le luci del Palaravizza si sono spente, si accenderanno per altre manifestazioni ma per noi sono ancora illuminate a giorno, per baciare i nostri CAMPIONI che ad Alassio ci hanno fatto soffrire, emozionare e gioire dalla prima all’ultima boccia.
L’Inno di Mameli risuona nelle nostre orecchie quasi a non voler terminare mai, a volerci dire che queste lunghe, interminabili ma bellissime giornate del Mondiale non possono e non devono essere dimenticate e passare semplicemente alla storia.
Alassio 2021 ci ha insegnato molto: il pubblico lo ha capito e giorno dopo giorno ha seguito trepidante dagli spalti le gesta dei nostri AZZURRI sapientemente diretti da Dirigenti e Tecnici che hanno messo a disposizione della comitiva tricolore la loro bravura ed esperienza.
Dal vivo, in televisione, su tablet, pc, telefonini abbiamo seguito una bella pagina di sport e di sportività. Lacrime di gioia ma anche dopo una sconfitta perché le bocce regalano anche questo e lo hanno dimostrato tutte le squadre in gara, dalla prima all’ultima. Una lezione di sport da non dimenticare.
E poi c’è tanto Piemonte in questo Mondiale perché la nostra regione, culla del volo, ha dato un contributo importante alla conquista di questi risultati.
Ai nostri AZZURRI va il “GRAZIE” di tutto il Mondo Boccistico. Pagine di sport da incorniciare e ricordare a lungo.
Mauro Bavastri
Addetto Stampa FIB Piemonte