Volo - Mondiali di Alassio - I complimenti del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis
Il Campionato del Mondo di Alassio ha regalato all’Italia tre titoli Mondiali, due dei quali conquistati quasi in contemporanea durante la mattina di sabato.
Valentina Basei – Francesca Carlini e Luigi Grattapaglia – Simone Nari hanno vinto il Titolo Iridato rispettivamente nella Coppia Femminile e Maschile, finalissime disputate in contemporanea davanti all’attento sguardo del Principe Alberto II di Monaco e del governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.
Il terzo titolo mondiale è arrivato nel pomeriggio dall’Individuale femminile con Caterina Venturini che ha calato un prestigioso tris di successi dopo Marocco 2016 e Cina 2018.
Il Mondiale disputato in terra ligure si è chiuso con tre ori, un argento e due bronzi: sei medaglie che sono valse il primo posto nel medagliere.
A conquistare la medaglia d’argento la Coppia Mista, composta da Luigi Grattapaglia e Francesca Carlini, sconfitti in finale 7-9 dai croati Ria Vojković – Marin Ćubela.
Una partita spettacolare giocata a livelli altissimi con gli Azzurri in rimonta sostenuti dal tifo caldo e sportivo del PalaRavizza.
Medaglie di bronzo per Serena Traversa nel Tiro Progressivo e per Serena Traversa con Marika Depetris nel Tiro Veloce a Coppie.
“I complimenti vanno a tutto il gruppo Azzurro per le sei medaglie vinte e il primo posto nel medagliere, ma soprattutto ai cinque atleti che hanno trionfato vincendo il titolo mondiale – le affermazioni del Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis – Il Mondiale di Alassio è stato l’evento clou della stagione e si chiude con un ottimo riscontro sportivo e organizzativo. Il COLBA, ancora una volta, ha organizzato un evento di estrema importanza, che ha richiamato grandi attenzioni mediatiche, sia per la parte sportiva che per tutto il contorno, come la presenza del Principe Alberto II di Monaco. Così come già accaduto a Martigues anche il nostro movimento sta contribuendo all’anno d’oro dello sport italiano con la conquista di allori iridati”.