Petanque - Risultati del 16 e 17 ottobre
Intenso weekend per la petanque sul territorio Piemontese, che ha visto disputarsi nel Cuneese le battute finali dei campionati di prima categoria e la fase regionale del campionato di società giovanile, mentre nel basso Pinerolese è andata di scena una gara regionale riservata alla categorie BD/CC e inferiori organizzata dalla soc. Bocciofila Viottese.
Delle 20 squadre iscritte alla gara regionale di sabato 16, ha avuto la meglio su tutte la formazione dell'Auxilium Saluzzo composta da Donatello Dedominici e Davide Martino che in finale hanno prevalso sui compagni di società Roberto Garnero e Patrick Canavese con il risultato di 13 a 10.
Semaforo rosso in semifinale per la Vita Nova di Denuar Cerutti e Benvenuto Antonemi, battuta dalla vincitrice per 13 a 5, e un'altra fomazione dell'Auxilium composta da Giacomino Demartini e Michele Vittone, sconfitta dai compagni di società Garnero/Canavese con il risultato di 13 a 7. La competizione è stata impeccabilmente diretta dall'arbitro Claudio Mamino.
Nella foto (da sinistra) Donatello Dedominici, Davide Martino, Patrick Canavese e Roberto Garnero
Sempre sabato 16 è stato disputato l'ultimo turno del campionato di società di prima categoria presso le bocciofile Centallese e Madonna delle Grazie. Nonostante ci sia ancora un incontro da recuperare, la classifica ha già decretato la prima finalista della fase regionale che è la Bocciofila Centallese. La seconda finalisita sarà la vincente dei Play-off tra La Biarese e la Valle Po Paesana.
I risultati della giornata sono :
Centallese - La Vittoria 12 a 10 ; La Bisalta - Biarese 10 a 12 ; Madonna delle Grazie - Valle Po Paesana 10 a 12.
Le competizioni sono state dirette dai sig. Bruno Adriano e Osvaldo Mattalia.
Domenica 17 presso la bocciofila Biarese di Demonte, sono stati disputati il secondo e il terzo turno della regular season del campionato di società giovanile.
La direzione di gara è stata affidata al sig. Bruno Adriano.
I risultati degli incontri sono:
2° giornata : Centallese - Auxilium2 4 a 10 ; Luigi Biarese - Auxilium1 10 a 4
3° giornata : Auxilium 2 - Luigi Biarese 0 a 14 ; Auxilium 1 - Centallese 6 a 8
La classifica finale vede schierate al primo posto la Centallese e la Luigi Biarese a 6 punti, mentre l'Auxilium 1 e l'Auxilium 2 seguono a 3 punti. Accede direttamente alla finale nazionale la Centallese forte della vittoria sullo scontro diretto con la Luigi Biarese, mentre quest'ultima approda ai play off insieme all'Auxilium 1 ( scontro diretto a favore contro l'Auxilium 2) per aggiudicarsi un posto alla finale nazionale.
Nella foto la formazione della Centallese capitanata dal CT Marco Torta