Petanque - Risultati di sabato 23 ottobre
Sabato 23 ottobre presso la Bocciofila Caragliese, si è disputato l'incontro dei Play-Off relativo al campionato di società giovanile, tra la Biarese di Demonte e l'Auxilium1. Incontro molto equilibrato che ha visto la spartizione esatta dei punti in palio nei primi due turni di gioco, con un parziale di 4 a 4. Nell'ultimo turno di gioco è la Biarese ad aver ingranato la marcia, accaparrandosi i 6 punti rimanenti con la formazione a coppie Rosso-Parola e i due solisti del combinato Fantino e Ferrero, aggiudicandosi così il secondo posto per la finale in programma il prossimo 21 novembre presso la soc. La Bisalta di Peveragno, dove ad attenderli troveranno la Centallese, l'ABG genova e il Club Petanque Variney.
Sempre nella giornata di sabato, si è disputato il recupero della terza giornata di campionato di prima categoria tra La Bisalta e la Valle Po Paesana. Anche in questo incontro le due società si sono date battaglia dividendosi equamente i punti nei primi due turni di gioco, con un parziale di 8 a 8. L'ultimo turno è stato a senso unico per la Valle Po Paesana, che ha conquistato tutti e sei i punti mancanti grazie alle coppie Francioli-Grenci, Bova-Fantone e Bertorello-Perasso, conquistando così l'accesso ai Play-Off contro la Biarese di Demonte in programma il 30 ottobre presso la Bocciofila Buschese alle ore 14.30.
Dalle ore 20.30, sempre alla Bocciofila Buschese, la vincitrice dei Play-Off affronterà la Centallese per aggiudicarsi la promozione al campionato di serie A2 nella prossima stagione agonistica.
(Nella foto di copertina la squadra della Valle Po Paesana)
Sotto: La formazione della Biarese capitanata dal CT Damiano Marco