Petanque - La Centallese vola in A2
Sabato 30 ottobre la Centallese si è laureata reginetta nella fase regionale del campionato di promozione di prima categoria, aggiudicandosi così un posto nel prossimo campionato di Serie A2 stagione 2022.
Dopo aver chiuso al primo posto nella regular season, ha atteso pazientemente la seconda finalista del campionato di prima categoria, la Luigi Biarese di Demonte, che nel pomeriggio di sabato ha affrontato nei play-off la Valle Po Paesana.
Dopo i primi due turni conclusi in perfetta parità con 4 partite vinte ciascuno, la Biarese ha chiuso in anticipo l'incontro aggiudicandosi 4 dei sei punti in palio rimanenti, con le coppie Damiano/Floris e Ribero/Goletto.
Nella finale dopo un primo turno terminato in parità, la Centallese si è aggiudicata 6 degli 8 punti in palio nel secondo turno ai danni della Biarese, portandosi così ad un passo dalla vittoria che non è tardata ad arrivare con la coppia Tallone/Ghilione, che ha prevalso con un netto 13 a 3 sulla formazione della Biarese Ribero/Ferrero, consegnando così il titolo di campione Regionale alla Centallese e il passaggio alla categoria A2 nella stagione 2022.
Ottima l'ospitalità della soc. Bocciofila Buschese e impeccabile la direzione di gara affidata all'arbito Bruno Adriano.