Volo - Master Femminile a San Giorgio Canavese
La bocciofila Sangiorgese ha ospitato il quarto ed ultimo Master per il 2021, cui hanno preso parte le 16 atlete selezionate dal CT Piero Amerio.
Due giornate impegnative che hanno permesso alle partecipanti di "fare gruppo", con bel gioco e prestazioni individuali di rilievo sotto lo sguardo attento del direttore di gara Claudio Marchisio coadiuvato da Eugenio Avalle.
A San Giorgio Canavese si sono concluse le prove individuale, di precisione e progressivo; non sono mancate le classiche partite a coppie (fuori graduatoria) importanti per l'approccio in squadra delle atlete.
Nel tiro di precisione il successo di giornata è andato all'aostana Natalie Gamba (Bassa Valle) con 21 punti.
La classifica finale è stata vinta da Marika Depetris (Borgonese), davanti a Caterina Venturini (Buttrio) e Valentina Basei (Marenese).
Risultato di rilevanza internazionale nel tiro progressivo per Serena Traversa (Borgonese) che ha colpito 39 bocce su 46 tirate (la finale del Mondiale era terminata 38 a 37).
Grazie a questa prestazione l'atleta torinese ha conquistato il gradino più alto del podio di specialità davanti alla genovese Giorgia Rebora (ABG) e Gaia Gamba (Bassa Valle).
Nella partita individuale classica, giunta all'ultima giornata, la finale è stata vinta dalla friulana Barbara Zurini (Buttrio) opposta a Serena Traversa.
Terzo posto per Valentina Avveduto (Forti Sani) e Caterina Venturini.
Il risultato della competizione individuale sommato al combinato conclusosi quindici giorni fa ad Alessandria, ha permesso al CT Amerio di stilare una speciale graduatoria che ha visto il successo dell'iridata Venturini davanti alla Avveduto.
Come rimarcato, si trattava dell'ultimo Master annuale, il secondo dopo il Mondiale di Alassio, nel quale le nostre ragazze hanno gettato le basi per un futuro ricco di impegni di prestigio a livello internazionale.
Hanno partecipato: Caterina Venturini, Barbara Zurini, Valentina Basei, Angelica Setti, Giorgia Rebora, Valentina Avveduto, Lucrezia Storello, Alessia Costanzo, Francesca Carlini, Marika Depetris, Serena Traversa, Elisa Bulla, Gaia Gamba, Natalie Gamba, Elena Vuillermoz e la saluzzese Arianna Falleti. Assente per improrogabili impegni personali la friulana Cristina Budai.
Il CT della Nazionale Femminile Piero Amerio