Volo - Il 1° Memorial "Renato Battaglino" è del Gaglianico
Una grande gara per un grande personaggio del mondo delle bocce ad un anno dalla sua scomparsa.
Questo è stato il 1° Memorial intitolato a Renato Battaglino organizzato a Salassa dalla BRB Ivrea società per la quale era “vulcanico” dirigente fino ad un anno fa quando purtroppo ci ha lasciato.
In campo i migliori esponenti delle bocce del Nord Italia impegnati in una gara (fase eliminatoria sistema poule) a terne AAB ed inferiori limitata a 32 formazioni.
Il tabellone era ormai competo da tempo a dimostrazione dell’affetto che Battaglino ha riscosso e riscuote ancora nel mondo boccistico, sempre attento alle situazioni organizzative e regolamentari ed onnipresente nel seguire i propri giocatori,
Quale miglior regalo poteva fargli la sua società se non aggiudicarsi l’ambito trofeo?
Ma non ce l’ha fatta perché si è trovata di fronte quel Gaglianico, avversario in tanti match di campionato e non, che non gli ha dato scampo. Eloquente il finale di 10 a 3 a favore di Roberto Doria, Enzo Granaglia e Gabriele Graziano che hanno potuto alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
E così la BRB del Presidentissimo Aldino Bellazzini in formazione con Daniele Grosso e Fabrizio Deregibus si è dovuta accontentare (si fa per dire) del secondo posto; una sconfitta sì in finale ma l’aver messo tutti in fila (meno uno) è sempre una grande soddisfazione.
Sicuramente una vittoria di tutti nel ricordare un grande amico.
Sono state eliminate in semifinale BRB (Grattapaglia-Cavagnaro-Remino) e Pozzo Strada (Franco-Luciano-Porta).
La direzione arbitrale era affidata a Giuseppe Barbera.