Raffa - Settimana intensa tra gare e Campionato
Superlativa prestazione del Possaccio che si è imposto in trasferta al Fossombrone 5 a 3 nel massimo campionato della Raffa.
Grande prestazione del Possaccio che in trasferta, ha battuto la formazione del Fossombrone per 5 a 3.
Andreani con un'ultima giocata in accosto di grande classe ha conquistato il set della vittoria quando ormai il pareggio sembrava il risultato da pronostico.
Non era semplice ripartire dopo la sconfitta della settimana precedente che aveva rotto l'imbattibilità casalinga durata due anni, ma gli uomini di Tosi hanno saputo rialzare subito la testa e portare a casa un risultato di prestigio.
La classifica della Serie A continua ad essere molto corta quindi è importante restare concentrati su ogni partita.
La Caccialanza è tornata a vincere e dopo la sconfitta del Mosciano, il Possaccio è tornato secondo con solo un punto di vantaggio sulle terze.
Sabato si torna in casa contro i vice campioni d'Italia della Boville, una delle partite clou della giornata.
Si è concluso il Trofeo Mazzolini e Partners della Bocciofila di Possaccio.
Vittoria della Renese con la coppia formata da Antonio Molinari e Giovanni Rama, che hanno battuto in finale Alessandro Doro e Simone Venieri (Bolongaro).
Al terzo posto altra coppia della Bolongaro con Fabio Lazzaro e Piergiorgio Ciocca Vasino, quarti Arturo Bergamaschi e Claudio De Macchi del Possaccio.
Si sono chiuse le iscrizioni ai Campionati Italiani a squadre di 1^- 2^ e 3^ categoria, a cui si aggiungono i Campionati Femminile e Juniores.
Per il Piemonte anche quest'anno, importante adesione soprattutto in 3^ categoria con ben 6 squadre iscritte.
Il ritorno della Bocciofila Agrate Conturbia, le conferme della Bocciofila Baraggese, G.S. La Bocciofila, Bocciofila Vertese, Boccioifila Gattugno e Bocciofila Trobaso-Intrese.
Sarà quindi un girone Piemonte intenso che prenderà il via ad aprile, non appena dal Nazionale saranno diramati i raggruppamenti e le fasi di svolgimento, con gli step delle date, che fisseranno il calendario per gli incontri nei gironi interni regionali.
In seconda categoria dopo anni di assenza, la Bocciofila Bolongaro, si presenta con una rosa di tutto rispetto che di sicuro farà bene come il Possaccio dello scorso anno.
A loro toccherà essere raggruppati con la Lombardia, con il vicino Comitato di Varese.
Possaccio quest'anno concentrerà gli sforzi, puntando di nuovo al titolo di Campione Italiano, con la squadra juniores che vedrà dei nuovi inserimenti, sopratutto per sostituire "capitan" Roberto Mazzolini che per età non fa più parte della categoria.
Di sicuro il CT Luigino Aralossi saprà tirare fuori il meglio da questi giovani atleti per un'altro importante risultato a livello nazionale.
Anche le ragazze del Possaccio partono agguerrite quest'anno, puntando alle final four; con nuovi innesti di rilievo visto che ora tutte le sorelle Ceriani sono a disposizione della rosa del CT Mauro Aralossi.